Serie A TIM

PIOLI: "PERSONALITÀ E CARATTERE, SONO ORGOGLIOSO DI QUESTI RAGAZZI"

"E' un'altra partita positiva, la classifica la guardiamo ma otto partite alla fine sono tante: noi da qui alla fine abbiamo l'obiettivo di dare il massimo". Così Stefano Pioli dopo il successo di Udine, il quinto consecutivo per la sua Fiorentina.

"L'abbiamo interpretata bene, abbiamo stretto i denti in certi momenti, cercando soluzioni vincenti, siamo stati bravi. I ragazzi hanno dimostrato di avere una forza fuori dal comune nel portare avanti l'impegno che Davide ci ha lasciato. Lui è sempre con noi e ora in campo mettiamo qualcosa in più. Cosa ho pensato al minuto 13? Speravo che la palla uscisse, è difficile non sentire la sofferenza di questa grave mancanza: da questa situazione, purtroppo, ho imparato tanto e sicuramente ne sono uscito come un allenatore e una persona migliore".

"Saponara? Ha ritrovato finalmente una buona condizione fisica e grande fiducia nei suoi mezzi. Ci dà tanto, tante soluzioni offensive, sono sicuro che farà bene da qui alla fine. Corre, lotta e inventa come ha sempre fatto. Simeone? Ci mette l'anima, cerca di crescere sempre. Sono in difficoltà, tutti meriterebbero di giocare, per disponibilità e senso di appartenenza, ma devo fare delle scelte. Dobbiamo cercare di fare bene fino alla fine".

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: