Primavera 1 TIMVISION

ROMA-CHIEVOVERONA 2-2: I GIALLOROSSI VOLANO IN SEMIFINALE

Grazie al pareggio per 2-2 contro il ChievoVerona, nella seconda gara del Primo Turno della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM, la Roma passa il turno e vola in Semifinale, dove ad attenderla ci sarà l'Inter.

Nel primo tempo parte forte il ChievoVerona che si rende pericoloso al 7' sugli sviluppi di un corner battuto da D'Amico, con Musa Juwara che riceve in area e calcia di prima sfiorando la traversa. Quattro minuti dopo, altra occasione per i gialloblù ancora con D'Amico che cerca Rovaglia sul secondo palo, anticipato di un soffio dalla diagonale di Semeraro. E' il Chievo a fare la partita e al 22' i clivensi passano in vantaggio meritatamente grazie a gol di Felice D'Amico, che batte il portiere giallorosso Greco con un tocco ravvicinato. La Roma prova a reagire nei minuti finali affidandosi alle incursioni di Riccardi e al tiro da fuori di Pezzella, senza però riuscire ad impensierire il numero uno gialloblù Caprile e così la prima frazione di gioco si chiude con la formazione di mister Mandelli avanti per 1-0.

La ripresa comincia con un cambio nella Roma: fuori Greco, dentro Darboe. Nei primi cinque minuti di gioco il pallone è sempre nei piedi dei giallorossi e al 6' gli sforzi della squadra di mister De Rossi vengono premiati con il gol del pareggio siglato di testa da Felipe Estrella Galeazzi. Il Chievo reagisce subito e all'11 si mangia il gol del 2-1 su una ripartenza di D'Amico, bravo a lanciare in porta Rovaglia il cui diagonale mancino sfiora il palo alla sinistra di Greco. La partita si accende, con continui ribaltamenti di fronte, e al 14' sono ancora una volta i clivensi a portarsi in avanti con il colpo di testa ravvicinato di Rovaglia. Il nuovo vantaggio dura soltanto tre minuti: al 17' Estrella prima grazia Caprile da due passi e poi ribadisce in rete la respinta del numero uno avversario. Spinge la formazione di mister De Rossi, vicina al 3-2 al 21', quando il tiro potente di D'Orazio dal limite sbatte contro il palo alla destra di Caprile. Al 21' tocca a Greco salvare la Roma, deviando in corner il tiro di Bertagnoli lanciato in porta. Mister Mandelli prova a scuotere i suoi inserendo Tuzzo e Rabbas per Zuelli e Karamoko. Nei minuti finali il Chievo spinge alla ricerca del gol della vittoria, ma al termine di una gara spettacolare a gioire è la Roma.

Nella Semifinale, in programma martedì 10 giugno alle ore 18.00, i giallorossi affronteranno l'Inter.

(Foto Getty Images)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: