Primavera 1 TIMVISION

SEMIFINALE: QUESTA SERA AL "MAPEI STADIUM" IL DERBY JUVENTUS-TORINO

Sarà il derby tra Juventus e Torino, in programma questa sera al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia, alle ore 20.30, a decretare la seconda finalista della Fase Finale del Campionato Primavera TIM 2015/2016 - Trofeo "Giacinto Facchetti".
La Juventus cercherà di raggiungere una Finale che manca dalla stagione 2005/2006, quando i bianconeri conquistarono il titolo battendo in Finale la Fiorentina per 2-0, mentre il Torino Campione d'Italia in carica, reduce da due Finali consecutive, vuole difendere lo Scudetto conquistato l'anno scorso contro la Lazio.

Per le due formazioni torinesi si tratta del terzo confronto stagionale, dopo la doppia sfida nel Girone A in Campionato: all'andata è terminata in pareggio per 1-1 (gol di Debeljuh, pareggio di Clemenza); al ritorno, a Vinovo, ad avere la meglio sono stati i bianconeri, vittoriosi per 2-1 grazie ai gol di Favilli e Morselli.

Il cammino verso la Semifinale è stato più complicato per il Torino, che ha dovuto affrontare un doppio Turno di Qualificazione per accedere alla Fase Finale, superando Cagliari (3-0) e Fiorentina (4-3); la Juventus ha ottenuto, invece, la qualificazione diretta grazie al primo posto nel Girone A.
Nei Quarti di Finale, i granata hanno battuto per 1-0 l'Atalanta grazie al gol di Candellone (clicca QUI per il tabellino del match), mentre i bianconeri hanno superato l'Empoli per 4-2, trascinati dalla doppietta di Favilli e dai gol di Pozzebon e Cassata (per il tabellino della gara, clicca QUI).

L'arbitro dell'incontro sarà il sig. Guccini (Albano Laziale).

Juventus-Torino sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai Sport e Sportitalia.

Per il tabellone completo della Fase Finale, clicca QUI.



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: