Serie A TIM

SERIE A TIM, 18ª GIORNATA - I RECORD PIÙ VICINI

Prende il via oggi la 18ª giornata di Serie A TIM. Sulla base delle statistiche raccolte da Opta, nel corso di questo turno di campionato potrebbero essere raggiunti i seguenti record:

Dusan Vlahovic può diventare il quinto giocatore in tutta la storia della Serie A capace di segnare almeno 33 gol in un singolo anno solare, dopo Felice Borel (41 nel 1933), Gunnar Nordhal (36 nel 1950), Omar Sivori (33 nel 1961) e Cristiano Ronaldo (33 nel 2020). L'attaccante della Fiorentina è attualmente a quota 32 reti.

Se scenderanno in campo nel prossimo turno di campionato Stefano Sensi, Mattias Svanberg e Simy raggiungeranno il traguardo delle 100 presenze in Serie A TIM.

In caso di successo della Juventus contro il Bologna, scendendo in campo Giorgio Chiellini raggiungerebbe le 250 vittorie in bianconero in Serie A TIM e le 350 in tutte le competizioni.

Il prossimo sarà il gol numero 50 in Serie A TIM di Giacomo Bonaventura.

Se scenderanno in campo nella prossima partita Fabio Quagliarella della Sampdoria e Marco Modolo del Venezia toccheranno il traguardo delle 250 presenze con le rispettive maglie in tutte le competizioni.

Lorenzo Insigne è ad una sola rete dal raggiungere i 115 gol di Diego Armando Maradona, al terzo posto della classifica dei gol realizzati con la maglia del Napoli in tutte le competizioni.

Luis Muriel è ad una sola rete dal diventare il giocatore con più gol segnati subentrando dalla panchina in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria (attualmente in testa alla classifica c'è Alessandro Matri a quota 25 gol, secondo il colombiano con 24 reti).

Fabio Quagliarella è a due gol dal raggiungere quota 100 reti con la maglia della Sampdoria in Serie A TIM.

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: