Serie A TIM

SERIE A TIM - RECORD E CURIOSITÀ DELLA 34ª GIORNATA

Si è conclusa la 34ª giornata della Serie A TIM 2021/2022. Queste alcune statistiche e curiosità sui match disputati (dati Opta):

Duván Zapata è diventato il sesto giocatore sudamericano in tutta la storia della Serie A capace di andare in doppia cifra di reti in sei diverse stagioni nella competizione, dopo Gabriel Batistuta (nove), Hernán Crespo (otto), Abel Balbo (sette), Luis Vinicio (sette) e Mauro Icardi (sei).

Il Torino ha perso solo una delle ultime sette gare in Serie A TIM (2V, 4N), subendo solo quattro gol in questo parziale.

Denzel Dumfries è uno degli unici due difensori dell'Inter ad aver segnato in entrambe le sfide in una singola stagione di Serie A contro la Roma, insieme a Giacinto Facchetti nel 1968/1969.

Il Verona ha trovato il gol in ciascuna delle ultime nove partite casalinghe nel torneo, la squadra veneta non andava a segno in almeno nove gare interne di fila in una singola stagione di Serie A dal febbraio 1983 (11 in quel caso).

La Salernitana ha vinto tre partite consecutive per la prima volta nella sua storia in Serie A.

L’Empoli è la terza squadra in tutta la storia della Serie A a vincere una gara, una volta sotto di due reti dopo 79 minuti di gioco, dopo Inter v Sampdoria, il 9 gennaio 2005, e Sampdoria v Sassuolo, il 20 novembre 2016.

Il Milan ha battuto tre volte la Lazio nel corso di una singola stagione (due in Serie A TIM e una in Coppa Italia) per la prima volta dal 2004/05.

10° gol in questa Serie A TIM per Giacomo Raspadori che diventa il primo italiano nato negli anni 2000 ad andare in doppia cifra in un singolo torneo di Serie A.

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: