Supercoppa Primavera TIMVISION

SUPERCOPPA PRIMAVERA TIMVISION: RICHIESTA ACCREDITI MEDIA EMPOLI-FIORENTINA

Empoli Football Club comunica che le richieste per gli accrediti media per Empoli-Fiorentina, gara valida per la Supercoppa Primavera TIMVISION in programma giovedì 9 dicembre alle ore 17.00 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo accrediti@empolifc.com entro e non oltre le ore 13.00 di martedì 7 dicembre.

Le suddette richieste dovranno essere compilate su carta intestata della testata richiedente, firmate dal direttore responsabile, corredate da data di nascita, numero della tessera professionale dell’Ordine di appartenenza e verranno valutate in base alla disponibilità di capienza della Tribuna Stampa in relazione alle norme ed alle indicazioni di sicurezza attualmente in vigore. Si informa inoltre che tutti coloro i quali vorranno accedere nel post gara alla sala stampa per le conferenze (qualora le normative in vigore ne prevedano l’apertura) dovranno fare espressa richiesta contestualmente a quella di accredito; anche in questo caso l’accesso sarà disposto tenendo conto della ridotta capienza della sala stampa e sarà comunicata direttamente agli accreditati la possibilità di accesso. All’interno della sala stampa sarà obbligatorio mantenere il posto a sedere e le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente, oltre che essere muniti di regolari dispositivi di protezione personale. Si ricorda inoltre che ogni tipo di attività deve essere preventivamente autorizzato e che solo la Lega potrà effettuare riprese all’interno della sala stampa.

Per i giornalisti l’ingresso riservato e di riferimento sarà l’uscita di sicurezza della Tribuna Laterale Nord, con i giornalisti che avranno quindi accesso alla Tribuna Stampa.

FOTOGRAFI
Come da regolamento, per i fotografi la richiesta di Accredito per gli Eventi delle Competizioni della LNPA dovrà essere effettuata solo ed esclusivamente via portale online https://booking.seriea.media e saranno gestiti direttamente da Lega Serie A.

L’ingresso riservato ed esclusivo per i fotografi sarà invece il cancello principale dello stadio posto alla sinistra dell’OB VAN Compound con indicato Ingresso Fotografi. Sul campo, i fotografi dovranno disporsi, fin da subito, sui lati corti del campo (dietro le porte). Nell’intervallo dell’incontro sarà altresì possibile il cambio di lato con passaggio obbligatorio dal lato lungo opposto rispetto a quello delle panchine. I fotografi dovranno mantenere le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente a bordocampo ed essere muniti di regolari dispositivi di protezione personale (mascherine e guanti).

Empoli FC comunica che per accedere allo Stadio Carlo Castellani sarà necessario essere muniti di certificazione verde COVID 19 (green pass) e di mascherina di protezione individuale al seguito. La certificazione verde COVID 19 (Green Pass) sarà richiesta nella fase di ingresso all’impianto, dove sarà necessario sottoporsi alla misurazione della propria temperatura corporea. In caso di mancanza di idonea certificazione verde COVID 19 (green pass) e della mascherina di protezione individuale al seguito non sarà possibile accedere all’evento. Non saranno ammesse altre forme di certificazione, come per esempio l’autocertificazione. che non consentono il controllo tramite specifico QR CODE rilasciato dal Ministero della Salute. Il controllo del QR CODE sarà svolto tramite l’app VerificaC19.

La società tiene a precisare che non procedere al ritiro dell’accredito o non partecipare, se confermata la presenza, alla conferenza stampa posta gara, senza aver avvisato preventivamente e con congruo anticipo della propria assenza, può penalizzare le successive richieste di accredito da parte dello stesso nominativo e della stessa testata.

Si ricorda infine che è severamente vietato effettuare filmati con telecamere, smartphone e tablet dalla tribuna stampa che riprendano sia il pubblico che le fasi di gioco (comprese a titolo esemplificativo le esultanze o le sostituzioni dei calciatori) per eventuali pubblicazioni sia live che in differita sui siti internet e sulle piattaforme di YouTube, Instagram, Facebook e tutti gli altri social network sia delle testate per cui lavorate sia sui Vostri profili privati. Il Decreto Legislativo 9 gennaio 2008 che disciplina la titolarità e la commercializzazione dei diritti audiovisivi sportivi, all’ art. 5 punto 2, inerente, per l’appunto, il Diritto di Cronaca, precisa che sia le immagini salienti che quelle correlate possono essere messe a disposizione unicamente dal produttore dell’Evento previo rimborso dei costi, quindi dal Club in caso di autoproduttore o in subordine dalla Lega stessa. Nessun altro soggetto pertanto è autorizzato a fare alcun tipo di ripresa. Nell’eventualità di un Vostro abuso, la testata o la persona verranno segnalate come previsto dal Regolamento di Cronaca, delibera 599/13/CONS all’AGCCOM per l’apertura del procedimento.

Oltre a ciò, non sono ammesse le foto dalla tribuna stampa, comprese quelle effettuate con smartphone e tablet. Infatti come previsto dal Regolamento dei Fotografi le uniche postazioni assegnate agli stessi, durante lo svolgimento delle competizioni della Lega Serie A. sono a bordocampo. Pertanto. Nell’eventualità di pubblicazioni inerenti al Diritto di Cronaca, dovrete necessariamente avere accesso alle foto dell’evento tramite i colleghi a bordocampo.

www.empolifc.com



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: