Serie A TIM

THIAGO MOTTA: “OTTIMA PROVA CHE CI HA REGALATO UN NATALE MERAVIGLIOSO”

Vittoria importantissima in casa del Napoli che regala alle Aquile 3 punti preziosi in ottica salvezza; queste le parole di mister Thiago Motta nel post-partita:

“Credo che il Napoli abbia fatto una grande partita, ha dei giocatori di grande livello che stanno lottando per raggiungere la vetta della classifica. Il merito della vittoria va ai miei ragazzi che hanno dimostrato di essere un’ottima squadra con grande sacrificio e qualità di gioco, riuscendo a restare concentrati e compatti per tutti i 90 minuti. 

Il Napoli è una squadra pericolosa soprattutto se l’avversario difende troppo basso perché trova sempre l’uno contro uno e riesce a far arrivare la palla in area con facilità, ma noi siamo riusciti a restare alti e abbiamo gestito bene la partita nonostante le difficoltà; siamo rimasti uniti e anche mentalmente la squadra ha fatto un ottimo lavoro.

L’abbraccio finale con lo staff è stato spontaneo perché stiamo lavorando al meglio e lo facciamo con grande professionalità e impegno.

Sono contento del percorso fatto fino adesso: abbiamo lavorato molto sin dall’inizio, e al momento siamo in linea con i valori della società e della squadra. Sicuramente abbiamo vissuto momenti complicati nel girone di andata, sappiamo che stiamo lottando per la salvezza e sono convinto e fiducioso che nella seconda parte di campionato riusciremo a fare ancora meglio.

Oggi sono rimasto concentrato sulla partita e così anche i miei giocatori, e da subito ci metteremo a pensare alla prossima partita contro l’Hellas Verona che sarà complicata. È normale che nel nostro lavoro ci siano pressioni e venire messi in discussione, fa parte del gioco ed è stimolante, noi dobbiamo solo fare la nostra parte con impegno e professionalità, ricordando che siamo qui per i giocatori che oggi hanno meritato la vittoria e i tre punti.

Credo che i ragazzi abbiano fatto un regalo di Natale a tutti, sono scesi in campo facendo una grandissima partita contro un’ottima squadra che lotta per vincere il campionato; è merito loro, hanno fatto un gran lavoro dimostrando il loro valore e sono molto felice di poterli allenare.

Una vittoria fa sempre bene, soprattutto in un campo come questo, dobbiamo godercela e approfittare della gioia di questa serata".

(Foto LaPresse)

www.acspezia.com



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: