Primavera 1 TIMVISION

TORINO-FIORENTINA 2-2: MILLICO TRASCINA I GRANATA IN SEMIFINALE

Sarà Atalanta-Torino la prima Semifinale della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM 2018/2019. Nel quinto confronto stagionale, Torino e Fiorentina hanno pareggiato per 2-2 grazie alle doppiette dei bomber Millico e Vlahovic. In virtù del regolamento del Primo Turno (in caso di pareggio si qualifica alla Semifinale la squadra meglio classificata al termine della Prima Fase) sono i granata a superare il turno.

Partono forti le due formazioni, la Fiorentina ha un solo risultato disponibile, la vittoria, e nei primi minuti di gioco Vlahovic e Koffi impegnano subito il portiere granata Gemello. Il Torino al 5' risponde con Kone, che entra in area dalla sinistra e calcia forte in porta, il numero uno viola Ghidotti è bravo a deviare in corner. Ancora occasione Toro al 9', con Rauti che gira di testa il cross di Belkheir dalla destra, blocca Ghidotti. Il gol è nell'aria e al 16' è il Torino a passare con il suo attaccante Millico, che fa partire uno splendido destro a giro che si insacca alla sinistra del portiere viola. Il vantaggio granata dura fino al 21', quando Vlahovic controlla in area e di sinistro batte Gemello. Il pareggio esalta la Viola che ribalta il risultato al 39' con la deviazione vincente ancora una volta di Vlahovic sul tiro del compagno Beloko.

Nel secondo tempo mister Bigica deve subito effettuare un cambio: fuori Beloko per infortunio, dentro Hanuljak, mentre il Toro riparte con lo stesso 11 iniziale. I granata spingono in cerca del pareggio trascinati da Millico, ma è la Fiorentina ad andare vicina al gol del 3-1 prima con Montiel al 19' e un minuto dopo con lo scatenato Vlahovic, che fa partire un tiro diretto all'incrocio deviato in angolo da Gemello. Mister Coppitelli prova a scuotere i suoi inserendo De Angelis per Isacco e Petrungaro per Belkheir. Il Toro ritrova fiducia e al 28' agguanta il pareggio con bomber Millico, che scambia in area con Kone e punisce Ghidotti dal limite dell'area piccola. Il 2-2 taglia le gambe alla Fiorentina, che non trova la forza per riportarsi in avanti. Il pareggio consente al Torino di superare il turno: in Semifinale, in programma lunedì 10 giugno allo stadio Tardini di Parma, i granata affronteranno l'Atalanta.



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: