Serie A TIM

TORNA PROTAGONISTA LA SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT

La Lega Serie A, in occasione della 6ª Giornata della Serie A TIM 2021/2022 in programma il 25, 26 e 27 settembre 2021, promuoverà la “Settimana Europea dello Sport 2021”, progetto lanciato nel 2015 dalla Commissione Europea ed organizzato ogni anno dal 23 al 30 settembre.

Su tutti i campi della Serie A TIM nel pre-partita sarà esposto a centrocampo lo striscione dell'iniziativa, mentre sul sito ufficiale e sui canali social della Lega Serie A saranno pubblicati messaggi di sensibilizzazione, al fine di incoraggiare tutte le persone a condurre e praticare una vita sana e attiva.

La Settimana Europea dello Sport promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei. Il progetto in Italia è coordinato e organizzato dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute S.p.A. in collaborazione con il sistema sportivo nazionale e partner d'eccezione.

Il 24 settembre al Parco del Foro Italico di Roma si attiverà il #BeActive Multi Sport Village: un playground aperto a tutti in cui scoprire e praticare i numerosi sport presenti.

Gli obiettivi principali sono quelli di educare all’attività sportiva sin dalla giovanissima età, incoraggiare la pratica sportiva outdoor, garantire il benessere psico-fisico della popolazione, favorire l’inclusione socio-economica attraverso la pratica dell’attività sportiva e agevolare l’integrazione delle persone con fragilità.

Attraverso il sito web EWoS è consultabile il palinsesto degli eventi. Sarà possibile, inoltre, seguire tutte le attività e ricevere informazioni sulla partecipazione al Progetto sui canali web e social di Sport e Salute (utilizzando gli hashtag ufficiali della manifestazione) ed attraverso il Social Media Kit scaricabile dal sito web EWoS.



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: