Serie A TIM

VITTORIA DI MISURA DELLA JUVENTUS

Con il marchio di fabbrica di questo ultimo periodo arriva il successo della Juventus sulla Fiorentina: tutte le ultime 3 vittorie in campionato dei bianconeri sono infatti arrivate con questo punteggio. In una gara con le difese molto attente, e con poche occasioni da gol, la rete che ha deciso il match è arrivata nel recupero, grazie a un'iniziativa di Cuadrado sul cui tiro in porta è stato decisivo l'intervento di Biraghi per ingannare Terracciano. 

Nel primo tempo va vicina al vantaggio la Fiorentina, con una girata alta di Saponara e con un tiro fuori di Callejon. Nella ripresa la Juventus alza la pressione e crea maggiori pericoli dalle parti della difesa viola. Morata sfiora il palo dal limite, Chiesa prima centra in pieno la traversa, poi chiama il portiere viola alla respinta. Quando la partita pare avviata verso il primo pareggio in campionato della Fiorentina arriva l'ex Cuadrado, entrato al 79', a regalare i tre punti che riportano la sua squadra al pari di quella viola. 

Allegri festeggia così la duecentesima vittoria sulla panchina della Juventus in tutte le competizioni, preceduto solo da Trapattoni e Lippi. Italiano invece, all'interno di un avvio di stagione comunque ottimo, dovrà trovare la cura al mal di trasferta della sua formazione, sconfitta sempre 1 - 0 nelle ultime tre uscite esterne. 

Clicca QUI per il match report con le statistiche dell'incontro. 

(Foto LaPresse)