Assemblea Lega Calcio Serie A
Lega Calcio Serie A

Assemblea Lega Calcio Serie A

Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa al termine dell'Assemblea di Lega Calcio Serie A dal Presidente Ezio Simonelli:

"Nell'Assemblea odierna abbiamo preso una serie di decisioni, la più importante è quella relativa al gioco del fantacalcio: la Lega Calcio Serie A ha infatti deliberato, con 15 voti favorevoli, 3 contrari e 2 astenuti, l'acquisizione della maggioranza della Società che detiene Fantacalcio.it e le relative applicazioni. Il prodotto sarà sempre più appetibile per gli utenti, con la possibilità di arricchirlo con le nostre immagini e svilupparlo anche all'estero.

Abbiamo poi approvato le modifiche statutarie al cosiddetto 'paracadute', che consentiranno alle Società che dovessero retrocedere in Serie B di utilizzare questo 'paracadute' già ai fini degli indici di liquidità. Inoltre abbiamo stipulato una serie di accordi in ambito commerciale, tra i quali la proroga dell'accordo con l'ICE (Istituto per il Commercio Estero). Abbiamo rinnovato questo accordo con grande soddisfazione del Ministero degli Esteri, dell'ICE, ma anche ovviamente nostra, perché essere al servizio del Paese credo sia qualcosa che tutti noi amiamo.

E' stato infine confermato, all'unanimità, Umberto Marino dell'Atalanta nel Consiglio Direttivo del Settore Tecnico della FIGC. 

Oggi c'è stata la visita di Gerry Cardinale, per la prima volta nei nostri uffici, abbiamo avuto modo, insieme all'Amministratore Delegato De Siervo e al Presidente del Milan Scaroni, di parlare delle attività che la Lega potrebbe sviluppare insieme a lui negli Stati Uniti".

Il Presidente di Lega ha commentato anche il discusso episodio Bastoni - Kalulu: "E' già stato analizzato sotto tutti i punti di vista. Bisogna evitare che questi episodi avvengano ancora in futuro. Credo che in questo l'Italia fin dall'inizio si sia battuta per far modificare all'IFAB la regola che non consente di utilizzare il VAR nelle seconde ammonizioni per sanare degli errori. Noi siamo per cercare di avere le decisioni più corrette possibile e il VAR in questo ci deve aiutare in tutte le situazioni, non può essere limitato da un protocollo. A tal proposito, per trovare uniformità di giudizi, abbiamo fissato per il 23 marzo un incontro tra i rappresentanti delle Società, gli Allenatori e gli arbitri, con il designatore Rocchi e De Marco".