36 anni fa la Samp vinceva la Coppa delle Coppe
Serie A Enilive

36 anni fa la Samp vinceva la Coppa delle Coppe

Buon compleanno Fulvio Collovati

GLI EVENTI DI OGGI Sabato 9 maggio

  • Serie A Enilive, 36ª giornata, ore 15.00 Cagliari-Udinese, ore 18.00 Lazio-Inter, ore 20.45 Lecce-Juventus

ACCADDE OGGI

  • 1990: la Sampdoria vince la sua prima Coppa delle Coppe, battendo 2-0 l’Anderlecht nella finalissima di Goteborg, dopo tempi supplementari. Le reti blucerchiate portarono entrambe la firma di Vialli, al 105’ e 108’.

  • 2018: La Juventus vince la sua quarta coppa Italia di fila, battendo in finale il Milan, 4-0 all’Olimpico di Roma. Gol di Benatia al 56’ e 64’, Douglas Costa al 61’, autorete di Kalinic al 76’.

GUARDA E ASCOLTA Radio Tv Serie A

  • Serie A Live, 20.30-0.00: Il grande salotto della Serie A in prima serata. Ospiti autorevoli, opinionisti, giornalisti ed ex calciatori si confrontano sui temi della giornata, commentano immagini e dichiarazioni, e offrono letture tecniche e tattiche delle partite. Conduce Monica Bertini.

TANTI AUGURI!

  • 1957: buon compleanno Fulvio Collovati. Il Campione del Mondo del 1982 compie 69 anni. In Serie A 369 presenze e 8 gol con le maglie di Milan, Inter, Udinese, Roma e Genoa. Nel suo palmares oltre ai Mondiali spagnoli anche uno Scudetto e una Coppa Italia in rossonero.