36 anni fa Milano dominava il Pallone d’Oro
Serie A Enilive

36 anni fa Milano dominava il Pallone d’Oro

L’ultima volta in cui la Serie A è scesa in campo a Santo Stefano correva l’anno 2018

ACCADDE OGGI Giovedì 26 dicembre

  • 1860: si gioca la prima partita di calcio ufficiale della storia: l'amichevole fra Hallam FC e Sheffield FC sul campo di Sandygate Road di Sheffield. Lo Sheffield FC vince l'incontro per 2-0. Sia le squadre che l'impianto sono tuttora attivi.
  • 1946. Serie A in campo a Santo Stefano per la prima volta. Da quel momento altri 6 appuntamenti: 1948, 1949, 1954, 1955, 1965 e 1971. Dopo una lunghissima pausa durata 37 anni si è giocato il 26 dicembre anche nel 2018.
  • 1989: Milano domina la classifica del Pallone d’Oro: Marco van Basten vince per la seconda volta consecutiva davanti a Franco Baresi e Frank Rijkaard. L'interista Lothar Matthäus si piazza quarto.

TANTI AUGURI!

  • 2004: buon compleanno Thiago Gabriel (Lecce), 21 anni

GUARDA E ASCOLTA Radio Tv Serie A

  • La Settimana in Serie A, 20.30-0.00: Il programma che prepara al weekend calcistico con notizie, analisi e approfondimenti dedicati alle sfide in arrivo. Un focus settimanale sulle squadre, i giocatori chiave e tutto ciò che c'è da sapere prima del fischio d’inizio. Conduce Gabriele Giustiniani

(Foto LaPresse)