Atalanta contro il Torino per continuare a salire
Atalanta e Torino si sfidano alla New Balance Arena per la prima giornata del girone di ritorno. I nerazzurri dall'arrivo di Palladino hanno ottenuto tre sconfitte e cinque vittorie, le ultime due di fila con Roma e Bologna; ora cercano il tris per continuare la scalata alla classifica. Cinque punti più in basso il Torino che continua a fare fatica davanti ai propri tifosi: due ko di fila, ma per contro ha vinto le ultime due in trasferta e adesso cerca altri tre punti lontano da casa.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Pasalic (Atalanta): Queste sono le sue partite. L'Atalanta è in emergenza, lui potrebbe agire più avanzato. Occhio ai suoi inserimenti.
- Ilkhan (Torino): Sta dimostrando personalità, soprattutto nella gestione del possesso. Le sue imbucate risultano sempre molto pericolose.
PRECEDENTI
Sono 65 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Bergamo: bilancio di 22 vittorie dell’Atalanta (l’ultima per 3-0 nella Serie A 2023/24), 24 pareggi (l’ultimo per 1-1 nella Serie A Enilive 2024/25) e 19 successi del Torino (l’ultimo per 2-3 nella Serie A 2019/20).
CURIOSITÀ
Torino squadra che subisce più gol nella Serie A Enilive 2025/26 (30), come Fiorentina, Udinese e Verona.
Torino con 4 clean sheets nelle ultime 5 trasferte: uniche reti subite contro il Lecce il 30/11 (2-1 al Via del Mare).
Torino unica squadra ad aver sempre effettuato i 5 cambi per partita: 95 su 95 per i granata in 19 gare.
ALLENATORI e GIOCATORI
Contro il Bologna, seconda doppietta stagionale per Nikola Krstovic: 4 reti complessive per lui con la maglia dell’Atalanta, tutte fuori casa (la prima doppietta contro il Torino il 21/09).
Nessuno in campionato ha segnato più reti di Nikola Vlasic (3) su calcio di rigore. Come lui De Bruyne, Orsolini e Gudmundsson.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: Casadei (Torino)
Diffidati: De Roon (Atalanta)
ARBITRI
FOURNEAU (BAHRI – CEOLIN) IV: GALIPO’, VAR: DI PAOLO, AVAR: MARIANI
PROSSIMI IMPEGNI
Pisa-Atalanta (Venerdì 16 gennaio, ore 20.45)
Torino-Roma (Domenica 18 gennaio, ore 18.00)
(Foto Getty Images)