Bologna-Como: è già scontro diretto?
Serie A Enilive

Bologna-Como: è già scontro diretto?

Il Bologna cerca i primi punti del suo campionato contro la sorpresa Como

È solo la seconda giornata, ma la sfida tra Bologna e Como potrebbe già essere importante per capire quale sarà il futuro delle due squadre. Dopo la sconfitta esterna con la Roma gli emiliani debuttano davanti al proprio pubblico e cercano i primi punti stagionali. Occhi puntati sul Como che, dopo aver battuto la Lazio alla prima, cerca il bis al Dall’Ara per candidarsi ufficialmente ad un piazzamento europeo nella prossima stagione.

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

Cambiaghi (Bologna): Può rappresentare un'ottima risorsa sulla corsia di sinistra. Punta spesso la porta, sarà molto pericoloso.

Jesus Rodriguez (Como): Uno dei migliori contro la Lazio, potrebbe serenamente confermarsi sugli stessi livelli anche contro il Bologna.

PRECEDENTI

I precedenti ufficiali tra le due squadre in Emilia sono 13: 6 i successi dei rossoblù (ultimo il 2-0 nella Serie A dell'anno scorso), 4 i pareggi (ultimo 1-1 nella Serie A 1980/81) e 3 vittorie lariane (ultima 1-0 nella Serie C1 1993/94).

CURIOSITÀ

Nico Paz (Como, 2004) è il secondo numero 10 più giovane della Serie A 2025/26. Comanda la classifica Kenan Yildiz (Juventus, 2005), sul podio anche Medon Berisha (Lecce, 2003).

ALLENATORI

Vincenzo Italiano imbattuto nei 2 precedenti contro Cesc Fabregas: 1 successo ed 1 pareggio in favore del mister rossoblù nella Serie A 2024/25.

SALA STAMPA

Cesc Fabregas

“Noi abbiamo fatto una buona partita con la Lazio, però non sempre escono partite come questa. Non solo per noi perché dipende anche dagli altri, dobbiamo adattarci a loro. Alcune scelte dipendono dalle altre squadre, la Lazio gioca da dietro mentre il Bologna te la mette dietro la linea difensiva, hanno due esterni fortissimi. Hanno centrocampisti forti sulle seconde palle. È una partita molto diversa da quella di domenica”.

Vincenzo Italiano

“È il debutto al Dall’Ara, davanti ai nostri tifosi, e vogliamo farci trovare pronti. Giocare in casa deve essere il nostro punto di forza, vogliamo far sentire subito il nostro carattere e regalare una prestazione all’altezza dell’entusiasmo della piazza”.

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno

ARBITRI

DOVERI (PALERMO - CATALLO) IV: TREMOLADA, VAR: DI PAOLO, AVAR: PEZZUTO

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Milan-Bologna (Domenica 14 settembre, ore 20.45) Como-Genoa (Lunedì 15 settembre, ore 20.45) (Foto LaPresse)