Bologna-Fiorentina, derby dell’Appennino
Bologna contro Fiorentina, classica al Renato Dall’Ara. Di fronte 151 volte in Serie A nella loro storia, rossoblù e viola sperano di poter sfruttare l’occasione come trampolino di lancio verso i rispettivi obiettivi. Vincenzo Italiano contro il suo passato, per dare seguito alla vittoria ritrovata dopo il 2-3 di giovedì sera a Verona; ai felsinei il successo in campionato mancava dal 22 novembre scorso (0-3 in casa dell'Udinese) e, per tenere il passo verso le coppe europee, il desiderio è quello di spingere per cercare continuità. Tre match senza sconfitte, è un primo passo di risalita positivo quello della Fiorentina, ritrovatasi a -3 dalla zona salvezza dopo l’1-1 interno con il Milan. I progressi del gruppo di Vanoli sono evidenti: contro i rossoneri il colpo grosso è sfuggito per un soffio, la tenuta di squadra ora è tangibile e i risultati stanno arrivando. Incerto e dal valore specifico consistente, Bologna-Fiorentina è un appuntamento da non perdere.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Fabbian (Bologna): I suoi inserimenti possono rivelarsi letali. Difficile da contenere sotto l'aspetto fisico, può fare la differenza anche nel gioco aereo.
- Brescianini (Fiorentina): Con il Milan ha già fatto intravedere le sue doti. Gioca parecchio avanzato e va spesso alla conclusione. Anche da subentrato può fare la differenza.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: Cambiaghi (Bologna); Vanoli (Fiorentina)
Diffidati: Miranda, Cambiaghi (Bologna); Parisi, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Fagioli (Fiorentina)
ARBITRI
DOVERI (ROSSI L. – FONTEMURATO) IV: COLOMBO, VAR: GARIGLIO, AVAR: MARESCA
PROSSIMI IMPEGNI
Genoa-Bologna (Domenica 25 gennaio, ore 15.00)
Fiorentina-Cagliari (Sabato 24 gennaio, ore 18.00)
(Foto Getty Images)