“Campioni del Made in Italy”: c'è Matteo Pellegrino
Mateo Pellegrino porta a Parma una storia fatta di famiglia, ambizione e voglia di migliorarsi ogni giorno. In una città che lo fa sentire a casa, il suo percorso incontra un territorio dove il gusto è cultura, identità e saper fare. Dalle eccellenze gastronomiche riconosciute nel mondo alla cura quotidiana che le rende uniche, tutto parla di tempo, passione e crescita. Perché ogni talento, come ogni grande sapore, ha bisogno del luogo giusto per maturare
Tocca a Parma ospitare questa puntata di “Campioni del Made in Italy”, il progetto di promozione internazionale sostenuto da Lega Calcio Serie A, Maeci (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) che racconta le eccellenze italiane attraverso il viaggio alla scoperta delle principali filiere produttive del nostro paese.
Le bellezze del territorio e le eccellenze produttive attraverso il calcio, legano l’intero Paese e lo raccontano all’estero in tutta la sua forza creativa, il rispetto per la tradizione, la passione e la proiezione al futuro.
In questa puntata si parla della filiera produttiva della Food Valley e dell'associazione di categoria Fiere di Parma.
Il video, prodotto nell’International Broadcast Centre della Lega Serie A, con la regia di Dario Baldi, viene distribuito in tutto il mondo dagli oltre 60 broadcaster che trasmettono la Serie A in più di 200 territori.