Como con il Cagliari per rimanere in alto
Serie A Enilive

Como con il Cagliari per rimanere in alto

Dopo il pareggio contro il Napoli, il Como ospita il Cagliari, deciso a uscire dal momento complicato.

Archiviato non senza rimpianti lo 0-0 ottenuto a Napoli, il Como ospita il Cagliari mettendo nel mirino il nono risultato utile consecutivo e una vittoria che proietterebbe i lariani a ridosso della zona Champions. Non sono d'accordo i sardi, reduci da due ko consecutivi contro Sassuolo e Lazio, i quali hanno ottenuto solo due punti nelle ultime sei e non vincono dal 19 settembre: serve cambiare passo per non scivolare verso il fondo della classifica. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Addai (Como): Sempre molto vivace e pimpante, potrebbe dare parecchio fastidio ai propri avversari.
  • Folorunsho (Cagliari): Ottima prova con la Lazio, ma adesso è ora di incidere in maniera concreta. Bonus in arrivo?

PRECEDENTI

A Como i precedenti ufficiali tra le due squadre sono 24: 13 le vittorie lariane (ultima 3-1 nella Serie A Enilive dell’anno scorso), 6 pareggi (ultimo 1-1 nella Serie B 2022/23) e 5 successi sardi (ultimo 3-1 nella Serie B 2003/04). Como sempre vittorioso in casa sui sardi nei 4 precedenti in Serie A, con 11-3 di differenza reti in favore dei lariani.

CURIOSITÀ

Il Como è una delle 3 squadre della Serie A Enilive 2025/26 che ha collezionato più espulsioni finora (2, come Lazio e Parma). Il Cagliari è una delle tre squadre della Serie A Enilive 2025/26 che effettua sempre tutte e 5 le sostituzioni: come i sardi solo Torino e Bologna.

ALLENATORI e GIOCATORI

Tra Cesc Fabregas e Fabio Pisacane primo incontro ufficiale. Fabio Pisacane ha affrontato il Como 4 volte da calciatore: bilancio di 1 vittoria per parte e 2 pareggi.

SALA STAMPA

Cesc Fabregas

“Siamo ancora all'inizio, anche se un quarto di stagione è già passato. La squadra ha avuto abbastanza continuità, è in crescita e prende meno gol. I giovani si mettono in evidenza. La partita che mi è piaciuta di meno è quella contro il Bologna”. “Il Cagliari è una squadra dalla struttura e dalle idee molto chiare che può fare male con giocatori veloci o che dalla panchina possono fare la differenza”.

Fabio Pisacane

“I valori di Gigi Riva ci hanno fatto capire come dobbiamo fare questo mestiere. Speriamo che il suo ricordo ci possa aiutare a giocare una bella partita anche e soprattutto per omaggiarlo”. “Il Como è squadra forte, che ha energia e fantasia. Sara una partita fra due formazioni giovani che amano giocare a calcio”.

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: Smolcic (Como)

ARBITRI

PEZZUTO (TEGONI – CAVALLINA) IV: PERRI, VAR: AURELIANO, AVAR: FOURNEAU

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Torino-Como (Lunedì 24 novembre, ore 18.30) Cagliari-Genoa (Sabato 22 novembre, ore 15.00) (Foto Getty Images)