Como-Udinese, si apre il programma del sabato
Serie A Enilive

Como-Udinese, si apre il programma del sabato

Il Como ospita l'Udinese per tornare in zona europea, friulani per rimanere in una zona tranquilla.

Como e Udinese si affrontano al Sinigaglia per la 18ª giornata di Serie A Enilive. I padroni di casa, archiviati i due ko con Inter e Roma, sono ripartiti superando il Lecce ed ora vogliono rimettere nel mirino un piazzamento europeo. Obiettivo che, in caso di vittoria in Lombardia, potrebbe diventare più di un sogno per i friulani, i quali arrivano dal pareggio casalingo ottenuto in extremis contro la Lazio.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

PRECEDENTI

Sono 18 i confronti fra le due squadre a Como: 7 successi dei padroni di casa (l’ultimo per 4-1 nella Serie A Enilive 2024/25), 6 pareggi (l’ultimo per 0-0 nella Serie A 1985/86) e 5 vittorie bianconere friulane (l’ultima per 0-2 a tavolino nella Serie A 2002/03, gara assegnata dal giudice sportivo dopo incidenti da parte dei tifosi lariani).

CURIOSITÀ

Como una delle squadre ancora senza cartellini rossi a favore nella Serie A 2025/26, come Milan, Lecce, Torino, Verona e Sassuolo.

Udinese squadra del campionato contro cui sono stati assegnati più rigori dopo 17 turni: 5, come il Milan.

Udinese squadra che subisce più reti in Serie A Enilive (28), come Torino e Fiorentina. L’Udinese è anche la squadra che concede più gol nei primi 15’ del secondo tempo: 6.

ALLENATORI e GIOCATORI

Tra Cesc Fabregas e Kosta Runjaic terzo incontro ufficiale: nei due precedenti fra Como e Udinese dello scorso campionato, una vittoria casalinga per parte.

Nico Paz a quota 6 reti dopo 17 giornate: segnando contro il Lecce, ha eguagliato il suo record di marcature sia nel campionato italiano, sia in un campionato professionistico,

primato stabilto l’anno scorso in Serie A sempre con il Como.

SALA STAMPA

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: Diego Carlos (Como)

Diffidati: Ramon (Como) Karlstrom, Zaniolo (Udinese)

ARBITRI

ARENA (IMPERIALE – MONDIN) IV: SOZZA, VAR: DI BELLO, AVAR: VOLPI

PROSSIMI IMPEGNI

Pisa-Como (Martedì 6 gennaio, ore 15.00)

Torino-Udinese (Mercoledì 7 gennaio, ore 20.45)

(Foto Getty Images)