Como-Verona, servono i tre punti
Serie A Enilive

Como-Verona, servono i tre punti

Il Como sfida il Verona per piazzarsi tra le prime, veneti per la prima vittoria in campionato.

Dopo lo 0-0 ottenuto al Tardini con il Parma, il Como torna a giocare davanti al proprio pubblico contro il Verona. I ragazzi di Fabregas sono imbattuti da fine agosto, ma per provare ad entrare nella lotta alle coppe devono cambiare ulteriormente passo. Il Verona, invece, raggiunto in extremis dal Cagliari domenica, è ancora a caccia della prima vittoria stagionale in campionato e cerca punti per allontanarsi dal basso. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Diao (Como): Avrà sicuramente un buon minutaggio a propria disposizione. Può mettere in difficoltà la difesa del Verona in più modi. È tornato.
  • Serdar (Verona): Potrebbe rappresentare un pericolo concreto con i propri inserimenti. Senza dubbio uno degli uomini più costanti in casa Verona.

PRECEDENTI

A Como i confronti tra le due squadre sono 30: bilancio di 15 vittorie lariane (l’ultima per 3-2 nella scorsa Serie A), 9 pareggi (l’ultimo per 1-1 nella Lega Pro I Divisione 2010/11) e 6 successi scaligeri (l’ultimo per 0-2 nella Coppa Italia 2004/05). L’anno scorso il 3-2 in favore del Como nella sfida contro il Verona rappresentò la prima vittoria casalinga dei lariani, ritornati nella massima serie dopo 23 stagioni di assenza: reti di Cutrone (doppietta) e Belotti per i padroni di casa, Lazovic e Lambourde per i gialloblù. Veneti mai vittoriosi a Como nei 7 precedenti in Serie A: 3 i successi lariani, 4 i pareggi.

CURIOSITÀ

Ex illustre di turno Osvaldo Bagnoli: il mister della Bovisa ha allenato i lariani dal gennaio 1976 al giugno 1977 e ha vinto lo scudetto alla guida del Verona nel 1984/85. Verona senza gol in trasferta in Serie A da 287’: l’unico realizzato nell’attuale torneo è stato firmato da Serdar al 59’ di Udinese-Verona 1-1, alla prima giornata di campionato.

ALLENATORI e GIOCATORI

Tra Cesc Fabregas e Paolo Zanetti terzo incontro ufficiale: un successo dell’allenatore dei lariani e un pareggio nella doppia sfida dello scorso campionato tra Como e Verona. Nico Paz è il calciatore che ha commesso più falli (23) in questa Serie A. Gift Orban è il calciatore che ha registrato più tiri (26) in questa Serie A.

SALA STAMPA

Cesc Fàbregas

“Il Verona è una squadra pericolosa e con idee molto chiare; inoltre la coppia d’attacco composta da Giovane e Orban è molto diversa rispetto a quella affrontata contro il Parma, una coppia che cerca spesso la profondità con velocità. La nostra linea difensiva dovrà essere brava a leggere e gestire questo tipo di situazioni. Servirà massima concentrazione e una grande prestazione per portare a casa la vittoria”. “Stiamo costruendo qualcosa in costante crescita e questo per me è l’aspetto più importante: mantenere una filosofia, un’identità, questo è, per tutti noi, il vero valore. Abbiamo dimostrato chiarezza e semplicità nel modo di giocare, continuità nel percorso, un’idea precisa e convinzione del percorso che stiamo facendo. Dobbiamo continuare a costruire e sono convinto che i risultati arriveranno di conseguenza”.

Paolo Zanetti

Il tecnico non è intervenuto in conferenza stampa

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno

ARBITRI

MARCENARO (ROSSI C. – BIANCHINI) IV: PERRI, VAR: SERRA, AVAR: GIUA

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Napoli-Como (Sabato 1 novembre, ore 18.00) Verona-Inter (Domenica 2 novembre, ore 12.30) (Foto Getty Images)