Cremonese a Verona per continuare a sognare
Hellas Verona-Cremonese apre il programma del lunedì con la sfida in programma al Bentegodi alle 18.30. I padroni di casa, dopo il pareggio alla prima con l'Udinese, devono farsi perdonare il 4-0 subito dalla Lazio e vogliono ottenere la prima vittoria del campionato davanti ai propri tifosi. Non vuole svegliarsi la Cremonese, capace di battere Milan e Sassuolo nelle prime due giornate e ora decisa a continuare a stupire.
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Orban (Verona): Avrà già diversi minuti a disposizione, anche da subentrato potrebbe rivelarsi decisivo, soprattutto in profondità.
- Collocolo (Cremonese): Occhio ai suoi inserimenti, potrebbero rivelarsi letali. Sempre costante e affidabile, fondamentale in diverse situazioni.
PRECEDENTI
I precedenti al Bentegodi tra le due squadre sono 28, con 16 successi per il Verona, 8 pareggi e 4 vittorie per la Cremonese. Verona sempre in gol nelle ultime 13 sfide ufficiali al Bentegodi contro la Cremonese, siglando un totale di 23 gol. L’ultima volta senza reti è uno 0-0 di Coppa Italia del febbraio 1987.
CURIOSITÀ
I gialloblù non vincono davanti al proprio pubblico dal 23 febbraio scorso, 1-0 sulla Fiorentina; poi 4 pareggi e 2 sconfitte nelle 6 partite successive in casa. La Cremonese non aveva mai iniziato un torneo di Serie A Enilive vincendo le prime 2 giornate. Qualora dovesse vincere anche a Verona, si dovrebbe tornare indietro alla stagione 2010/11 per rivedere una neopromossa in Serie A in testa alla classifica dopo 3 turni di campionato: allora era davanti a tutti il Cesena, con 7 punti, insieme all’Inter.
ALLENATORI
Franco Vazquez ha segnato la sua prima rete in Serie A proprio al Bentegodi contro il Verona nel settembre 2014, con la maglia del Palermo. Jamie Vardy ha collezionato 342 presenze e 145 gol in Premier League, quattordicesimo di sempre nella classifica marcatori, comandata da Alan Shearer con 260 reti. Davide Nicola non aveva mai iniziato una stagione da tecnico in Serie A vincendo le prime 2 partite.
SALA STAMPA
Paolo Zanetti
“Per quanto riguarda la Cremonese è una squadra in forma, forte, a punteggio pieno, e che ha fatto un mercato di altissimo livello. Nella formazione c’è anche qualche campione, quindi sarà partita difficile, però in questo momento noi siamo concentrati sui nostri miglioramenti che sono tanti ed evidenti”. “Questi quindici giorni ci sono stati fondamentali perché ogni giorno per noi è utile per migliorare sotto tanti punti di vista. Abbiamo lavorato duramente sotto tanti aspetti e ogni giorno ho visto un piccolo step avanti; quindi, per noi lunedì sarà un bel banco di prova".
Davide Nicola
“Sarà una gara interessante a livello tecnico-tattico e mentale, anche perché per l’Hellas Verona è prima gara in casa in uno stadio in cui hanno lottato spesso per la salvezza. Dovremo essere bravi ad interpretare il gioco. Loro hanno fisicità e velocità, difendono con un blocco basso interessante e ripartono per qualità. Sono una formazione preparata per l’obiettivo che deve perseguire”.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno
ARBITRI
ARENA (ROSSI L. – BERCIGLI) IV: CREZZINI, VAR: PATERNA, AVAR: GIUA
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE
Hellas Verona-Juventus (Sabato 20 settembre, ore 18.00) Cremonese-Parma (Domenica 21 settembre, ore 15.00) (Foto Getty Images)
