Festival della Serie A, ecco il gran finale
Serie A Enilive

Festival della Serie A, ecco il gran finale

Ultima giornata del Festival con il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, il focus sulla Primavera, il futuro della Serie A, dalla Radio alla TV, e la partita di Operazione Nostalgia.

Ultima giornata del Festival della Serie A che si chiude oggi a Parma. Prenota qui il tuo biglietto per la terza giornata ****oppure segui il Festival in diretta su sito e app e su Radio Tv Serie A con RDS.

4621fea7-e062-48c3-ac0d-4e9e872d7b35

Si comincia in Sala Coppa Italia alle 10.00 con la presentazione della partita di "Operazione Nostalgia al Tardini" a cura di Monica Bertini (Sportmediaset e Radio TV Serie A con RDS) e Claudio Rinaldi (Direttore Gazzetta di Parma), con Luigi Apolloni, Antonio Benarrivo, Roberto Donadoni e Gianfranco Zola che, oltre ad aver condiviso lo spogliatoio del Parma, hanno partecipato alla spedizione italiana a USA '94, terminata con il secondo posto ai Mondiali. Alle 10.30, invece, al Borgo delle Cucine - di fianco al Palazzo della Pilotta - comincia il “Torneo Calcio di Strada” organizzato in collaborazione con Next Salute & Servizi Impresa Sociale di Roma, che vedrà impegnate tre squadre: Parma Calcio, Fondazione Exodus di Milano e Sporting Libertà-La Casa di Roma. Appuntamento da non perdere poi in Sala Scudetto alle 11.00: il Presidente FIGC Gabriele Gravina viene intervistato da Marco Cattaneo (Prime Video e Radio TV Serie A con RDS), all'interno del panel "Calcio, la passione degli italiani" Spazio alle competizioni giovanili in Sala Coppa Italia alle 11.30 con "La Primavera della Serie A", a cui partecipano le squadre protagoniste di questa stagione, con la presenza di Massimo Tarantino (Inter - vincitrice Scudetto Primavera), Pierluigi Carta (Cagliari - vincitrice Coppa Italia Primavera) e Angelo Carbone (Sassuolo - vincitrice Supercoppa Primavera). Modera Michele Criscitiello (Direttore Sportitalia). Alle 12.30 i lavori si chiudono in Sala Scudetto "Serie A, dalla Radio alla TV": Il Direttore Editoriale Serie A Lorenzo Dallari modera il panel a cui partecipano Serse Cosmi (Radio TV Serie A con RDS), Roberto Donadoni (Radio TV Serie A con RDS) e Gianpaolo Pazzini (Radio TV Serie A con RDS).

Alle 18.00 gran finale con la partita di Operazione Nostalgia, la community che celebra le icone del calcio italiano e i valori dello sport, trasmessa in diretta su Sportitalia: il raduno vedrà protagonisti leggende del calcio come Francesco Totti, Javier Zanetti, Hristo Stoičkov, Hernanes, Aldair, Christian Panucci e Nicola Ventola, guidati da due icone della panchina: Roberto Donadoni e Serse Cosmi. L’evento, inoltre, riporterà in città alcuni dei giocatori che fecero del Parma una delle “Sette Sorelle” del massimo campionato. A scendere in campo, infatti, saranno molte leggende gialloblù: da Marco Ballotta a Dino Baggio, da Antonio Benarrivo a Roberto Mussi, ma anche gli attaccanti Adriano e Gianfranco Zola.

Segui su Radio TV Serie A con RDS il Festival della Seria A 2025 da Parma sull’APP della Serie A Enilive o sul nostro sito, clicca qui.