Fiorentina-Atalanta 2-2, gol ed emozioni al Franchi
Serie A Enilive

Fiorentina-Atalanta 2-2, gol ed emozioni al Franchi

Pareggio spettacolare, ma serve a poco a Sarri e Vanoli

La sfida tra due formazioni alla ricerca di un filotto di risultati positivi termina in pareggio, senza che nessuna delle due possa ritrovare un sorriso pieno. 

Vanoli sceglie Pellegrino come centravanti e rispolvera Joao Mario sulla sinistra, Sarri risponde con Krstovic, ormai inamovibile al centro dell'attacco bergamasco, anche per l'infortunio di Scamacca. La Fiorentina tiene il palleggio nella prima frazione, prova a pungere con le conclusioni di Mastantuono e Ndour respinte da Carnesecchi, ma sono gli ospiti a chiudere in vantaggio, grazie allo spunto di De Ketelaere che sfrutta l'assist di Zalewski prima del riposo. Ci pensa poi De Gea ad evitare il raddoppio, superandosi sul colpo di testa di Krstovic. 

A inizio ripresa i viola ribaltano il risultato. Pareggio al 53' con Njie che chiude di testa sul secondo palo un cross di Jimenez, raddoppio di Joao Mario al 61' con un tiro che trova la sfortunata deviazione di Obric ad ingannare Carnesecchi. La gara si accende con le due formazioni che si scambiano un colpo dopo l'altro, e al 72' tocca ai bergamaschi andare nuovamente a segno con Zalewski, che infila il pallone nell'angolino basso tra mille gambe di difensori viola.  Nel finale i ventidue in campo si dannano alla ricerca del gol vittoria, ma Carnesecchi si supera murando Brescianini da pochi passi, imitato dal collega De Gea che respinge un tiro dal limite di De Ketelaere, il migliore in campo. Pareggio che non sposta molto la classifica delle due squadre, i nerazzurri salgono a 11 raggiungendo il Bologna, viola a 5, insieme a Udinese e Parma.