Hellas Verona col Como per salvarsi
Serie A Enilive

Hellas Verona col Como per salvarsi

Il Verona ospita il Como e cerca lo scatto decisivo verso la salvezza aritmetica. Lariani per la settima vittoria consecutiva.

Match point salvezza per il Verona che ospita il Como al Bentegodi: i veneti con tre punti sarebbero aritmeticamente salvi. Non è d'accordo la squadra di Fàbregas che vuole continuare il suo filotto.

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

Bernede (Verona): Dovrebbe sostituire Suslov in una posizione parecchio avanzata. Si inserisce sempre con i tempi giusti, occhio.

Cutrone (Como): Fomentato dal gol con il Cagliari, farà di tutto per essere protagonista anche contro il Verona. Occhio al gioco in profondità

PRECEDENTI

Dopo il successo per 3-2 nel match d’andata dello scorso 29 settembre, il Como potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro l’Hellas Verona per la prima volta in Serie A. Il Como è rimasto imbattuto nelle ultime sei partite contro l’Hellas Verona in Serie A (2V, 4N) e non ha mai registrato sette gare consecutive senza sconfitta contro una singola avversaria nel massimo campionato. L’Hellas Verona è rimasto imbattuto in cinque delle sei sfide casalinghe contro il Como in Serie A (3V, 2N), tutte tra il 1976 e il 1988, anche se non ha segnato nelle due più recenti (1N, 1P).

CURIOSITA'

L’Hellas Verona ha vinto solo una delle ultime 12 partite al Bentegodi in campionato (4N, 7P): 1-0 contro la Fiorentina lo scorso 23 febbraio; gli scaligeri sono rimasti a secco di gol in ben otto di questi 12 match casalinghi (segnando solo quattro reti). Il Como è solo la seconda squadra neopromossa nella storia a vincere almeno sei partite di fila in una singola stagione di Serie A, dopo la Lazio tra febbraio e aprile 1973 (otto in quel caso). Nel 2025 il Como sarebbe in lotta per un piazzamento europeo, nel nuovo anno solare occupa infatti l’ottavo posto in classifica in Serie A con 30 punti in 18 partite (9V, 3N, 6P). Da una parte il Como (27 reti, al pari del Napoli) ha il quarto miglior attacco nel girone di ritorno di questa Serie A, dietro solo ad Atalanta, Milan (entrambe 29) e Inter (28); dall’altra l’Hellas Verona (sette gol) è la formazione che ha segnato di meno nella seconda parte in questo campionato.

CALCIATORI

Le ultime sette reti dell’Hellas Verona in Serie A sono state realizzate da sette giocatori diversi (esclusi autogol): Tengstedt, Tchatchoua, Bernede, Mosquera, Duda, Sarr e Coppola. Gabriel Strefezza ha trovato il gol nelle sue ultime tre presenze di campionato, nessun calciatore del Como ha segnato in quattro match consecutivi in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (tre anche Assane Diao lo scorso febbraio). L’Hellas Verona è l’avversario contro cui Patrick Cutrone ha segnato più gol in Serie A: quattro, tra cui la sua unica marcatura multipla realizzata con la maglia del Como nel torneo, doppietta lo scorso 29 settembre.

SALA STAMPA

Paolo Zanetti

Il mister non è intervenuto in conferenza stampa.

Cesc Fàbregas

“L’Hellas Verona è una squadra abituata a salvarsi; hanno giocatori di qualità, di valore, tecnica e talento. Sappiamo che sarà una partita importante, loro sono vicini alla salvezza e noi dovremo essere bravi a capire che giocheremo in un ambiente tosto per andare a vincere la partita”.

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: Duda e Suslov (Verona) Diffidati: Kastanos, Niasse (Verona); Da Cunha, Engelhardt, Goldaniga, Moreno, Sergi Roberto, Strefezza, Kempf (Como)

ARBITRI

ABISSO (DI MONTE – CECCON) IV: PRONTERA, VAR: LA PENNA, AVAR: FOURNEAU

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Empoli-Verona Como-Inter (Foto Getty Images)