Il Cagliari ospita il Verona e cerca il tris
Dopo Juventus e Fiorentina, il Cagliari mette il Verona nel mirino per regalare la terza vittoria consecutiva ai propri tifosi e allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. Non sono d'accordo i veneti che non vincono dal 14 dicembre e devono assolutamente abbandonare l'ultimo posto in classifica
GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Mazzitelli (Cagliari): Con Gaetano in questa nuova veste, è lui quello più propenso all'inserimento. Spesso pericoloso, da non sottovalutare.
- Lirola (Verona): Di spinta, può mettere in difficoltà il suo diretto avversario con la propria velocità e le sue continue sovrapposizioni.
PRECEDENTI
Nei 36 confronti in Sardegna fra le due squadre sono 19 i successi rossoblù (l’ultimo 2-1 nella Serie A dell’anno scorso), 9 i pareggi (l’ultimo 1-1 nella Serie A 2023/24) ed 8 vittorie venete (l’ultima 1-2 nella Serie A 2021/22).
CURIOSITÀ
Il Cagliari targato Pisacane ha 4 punti in più - dopo 22 giornate - rispetto a quello dell’anno scorso guidato da Davide Nicola, mentre sono 7 i punti in più rispetto a quello di Claudio Ranieri della stagione 2023/24.
Cagliari seconda squadra della Serie A 2025/26 che manda in rete più giocatori (15), solo la Juventus (16) ha fatto meglio.
Cagliari squadra della Serie A 2025/26 che ha avuto meno rigori a favore (1), come il Lecce.
Cagliari e Verona non ha ancora ricevuto un cartellino rosso nella Serie A 2025/26, come Inter e Torino.
Cagliari (53) e Verona (50) squadre con più ammonizioni ricevute nella Serie A 2025/26.
Verona squadra della Serie A 2025/26 che perde più punti rispetto ai risultati del primo tempo (-11).
Dall’estate 2019, quando è tornato stabilmente in Serie A, per il Verona si tratta della peggior partenza dopo 22 giornate, con 14 punti. Nella stagione 2022/23 aveva totalizzato 17 punti, mentre furono 18 nella 2023/24.
ALLENATORI e GIOCATORI
Marco Palestra a segno contro la Fiorentina: per l’esterno del Cagliari si tratta del primo gol in carriera in Serie A.
Amin Sarr giocatore subentrato più volte nella Serie A 2025/26 (16), come Walid Cheddira.
SALA STAMPA
Fabio Pisacane
“Arriva una partita pesante, la squadra è in campana: questo sarà uno scontro diretto vero. La squadra è convinta di ciò che deve fare. Quando sono arrivato la squadra lavorava in modo diverso, oggi siamo a un punto della stagione in cui si vede la nostra metodologia e per lo staff è una grande soddisfazione. Ora arriva una squadra ferita che vorrà dare segnali di vitalità. Sarà una partita fatta di seconde palle e duelli. Dobbiamo ragionare come se negli ultimi due match avessimo fatto un solo punto.”
Paolo Zanetti
Il tecnico non è intervenuto in conferenza stampa
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno
Diffidati: Prati, S.Esposito (Cagliari); Orban, Akpa Akpro (Verona)
ARBITRI
BONACINA (PERROTTI – ZEZZA) IV: DOVERI, VAR: GARIGLIO, AVAR: CHIFFI
PROSSIMI IMPEGNI
Roma-Cagliari (Lunedì 9 febbraio, ore 20.45)
Verona-Pisa (Venerdì 6 febbraio, ore 20.45)
Foto Getty Images