Il Fenomeno Kings League
Serie A Enilive

Il Fenomeno Kings League

Un movimento giovane ma in fortissima crescita: ne ha parlato il Managing Director Kings League Italia Franco Morelli al Festival della Serie A

I lavori in Sala Coppa Italia sono cominciati a mezzogiorno con il panel sul 'Fenomeno Kings League" moderato da Chiara Icardi (Radio Tv Serie A con RDS) con la partecipazione di Franco Morelli (Managing Director Kings League Italia), Cristian Brocchi (Allenatore FC Zeta) e Mirko Cisco (Presidente Underdogs). Rivivi il panel, clicca qui!

ad09883f-f6bb-4e0a-b9e3-df91537c12c6

Franco Morelli (Managing Director Kings League Italia): "Facciamo parte dell'ecosistema calcio, questo è il punto di partenza, poi ci aggiungiamo tutto il resto con la professionalità dei calciatori, la presenza degli streamers più importanti, i Presidenti, e poi ci costruiamo intorno il prodotto. L'ultimo evento è stato visto complessivamente da 57 milioni di persone, come se tutta la popolazione italiana ci avesse seguito. Sono già numeri importanti ma questo è il nostro punto di partenza: al centro del progetto ci sono parte sportiva, di entertainment e la volontà di professionalizzazione una lega al momento presente in sette paesi con l'obiettivo da qui a tre anni di essere presente in 30 paesi. Lega Serie A per noi è un partner eccezionale che riconosce le potenzialità di un progetto che vuole aggiungere qualcosa all'ecosistema calcio".

Cristian Brocchi (Allenatore FC Zeta): "La Kings piace tantissimo alle nuove generazioni, ho cominciato questa avventura su richiesta di miei figli. Anche i miei coetanei, però, quando la vedono per la prima volta si appassionano. E' un torneo che sta crescendo moltissimo e che piace sempre di più. Anche i ragazzi che giocano in Kings League la vedono come una seconda opportunità, importante dal punto di vista emotivo e di visibilità".

bff8a82a-e0e3-48fa-8a33-cff29b017c8f

Mirko Cisco (Presidente Underdogs): Sicuramente l’esperienza è pazzesca. Vi faccio un esempio, io da pugliese ho potuto schierare durante una partita della stagione il capitano del Bari Valerio Cesare nella mia squadra! Ogni volta sono un’infinità di emozioni condivise, prima dell’intrattenimento viene l’emozione, quella che viviamo noi protagonisti e quella che poi riusciamo a trasmettere a chi ci segue”.

L'appuntamento con la Kings League, non finisce qui: nella Fan Zone in piazza Garibaldi, per tutti e tre giorni del Festival della Serie A, gli appassionati e curiosi potranno immergersi nel mondo Kings League attraverso un ricco palinsesto di attività e giochi interattivi, meet & greet e la possibilità di ricevere esclusivi gadget. In particolare venerdì e sabato si potranno seguire in diretta le sfide della Kings World Cup Clubs fino alle ore 22:00. Segui su Radio TV Serie A con RDS il Festival della Seria A 2025 da Parma sull’APP della Serie A Enilive o sul nostro sito, clicca qui