Il Frosinone cerca punti a Monza
Serie A Enilive

Il Frosinone cerca punti a Monza

Il Frosinone va visita al Monza: vietato sbagliare per non complicare la situazione in vista degli ultimi 90 minuti

All'U-Power Stadium il Monza ospita il Frosinone: i brianzoli, che non vincono dal 16 marzo vogliono salutare il proprio pubblico regalando loro i tre punti nell'ultima gara casalinga. A 180 minuti dal termine, invece, i ciociari hanno necessariamente bisogno di punti per poi giocarsi la permanenza in Serie A TIM settimana prossima, in casa, contro l'Udinese

CURIOSITA'

Con la sconfitta nell’ultimo match contro la Fiorentina, il Monza ha registrato sette partite di fila senza alcuna vittoria per la prima volta in Serie A TIM (3N, 4P). Da una parte il Frosinone è la squadra che ha realizzato più gol in percentuale su sviluppi di calcio piazzato (44%, 19/43), dall’altra il Monza è una delle tre formazioni che hanno segnato più reti in % su azione (77%, 30/39), al pari di Udinese ed Empoli.

PRECEDENTI

Il Monza è rimasto imbattuto in cinque delle sei sfide contro il Frosinone tra Serie A TIM, Serie B e Coppa Italia (4V, 1N), vincendo le due più recenti – l’unico successo dei ciociari contro i brianzoli risale al 25 aprile 2022 nel campionato cadetto (4-1). Questa sarà la prima sfida tra Monza e Frosinone in casa dei brianzoli in Serie A TIM; i biancorossi hanno vinto tutte le tre gare casalinghe contro i gialloblù tra Serie B e Coppa Italia – 12 le reti totali tra le due formazioni in questi tre match (quattro di media a gara).

CALCIATORI

Milan Djuric ha segnato in entrambe le ultime due partite di campionato e nella sua carriera in Serie A TIM non ha mai trovato il gol in tre match di fila. Djuric potrebbe inoltre diventare il primo giocatore del Monza ad andare in gol per tre gare consecutive in Serie A TIM. Matteo Pessina è stato coinvolto in nove reti in questo campionato (sei marcature e tre assist): record di partecipazioni al gol in una singola stagione per lui in Serie A TIM – superate le otto del 2022/23 (cinque centri e tre passaggi vincenti). Nadir Zortea è il giocatore del Frosinone che ha preso parte a più gol nel girone di ritorno di questo campionato (sei, una rete e cinque assist), mentre nel girone d’andata era stato Matías Soulé (nove, otto marcature e un passaggio vincente).

SALA STAMPA

Raffaele Palladino

“Mi aspetto una grande risposta dal nostro pubblico, che è stato fondamentale quest'anno. Non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti, ricordando i tempi della Lega Pro. Domani credo si debba celebrare un lungo percorso, magari con una vittoria contro il Frosinone”.

Eusebio Di Francesco

“La squadra mi è stata vicino e mi ha seguito, ha saputo cambiare pelle più volte. Ora però pensiamo alle prossime due gare che sono importantissime. Il dettaglio fa la differenza, con l'Inter dopo una traversa occasioni fallite abbiamo perso 5-0, questa è la serie A" "Noi abbiamo un obiettivo, giochiamo per fare un risultato importante. Anche un pareggio potrebbe essere importante in base alle altre. Non mi piace mai mettere le mani avanti. Gara da giocare con tanta intelligenza rispetto ad altre partite".

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: Izzo, Djuric (Monza); Oyono, Soulè, Mazzitelli, Zortea, Okoli (Frosinone)

ARBITRI

Fabbri (Rossi-Garzelli) IV: Marcenaro, VAR: Abisso, AVAR: La Penna

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A TIM

Juventus-Monza Frosinone-Udinese Segui su Radio TV Serie A con RDS le ultime su Monza-Frosinone sull'APP della Serie A TIM o sul nostro sito, clicca qui. (Foto Getty Images)