Il Frosinone torna in Serie A Enilive
Bentornato Frosinone! Serata da incorniciare per i ciociari che grazie al 5-0 sul Mantova guadagnano i tre punti che permettono di far partire la festa in città . Allo stadio Stadio Benito Stirpe i giallazzurri travolgono il Mantova e tornano nel massimo campionato per la quarta volta nella loro storia, condannando il Monza ai playoff.
La squadra di Massimiliano Alvini, reduce dalla salvezza in extremis della stagione precedente parte subito forte conquistando 14 punti nelle prime sei partite prima del mini blackout con le due sconfitte consecutive negli scontri diretti contro Venezia e Monza.
I ciociari, però non si disuniscono e anzi mettono in fila 15 risultati utili consecutivi impreziositi dalle 5 vittorie di fila a cavallo tra novembre e dicembre che permettono loro di chiudere il girone di andata davanti a tutti.Â
Il ritorno non sembra cominciare benissimo con il pareggio per 2-2 contro il Monza il ko contro il Venezia, ma i ciociari non si fanno destabilizzare e ripartono di slancio verso la Serie e A Enilive riuscendo a non perdere più e conquistando il secondo posto, che vale la promozione diretta insieme Venezia Campione, capace di festeggiare già la scorsa settimana.
Grande protagonista della stagione Ghedjemis, terzo nella classifica marcatori alle spalle di Pohjanpalo e Adorante, e il tecnico Massimiliano Alvini, pronto ad affacciarsi in Serie A Enilve per la seconda volta nella sua carriera dopo l'avventura alla guida della Cremonese.
Ora per conoscere la terza promossa bisognerà attendere i playoff che si giocheranno tra il 12 e il 29 maggio e che coinvolgeranno Monza, Palermo, Catanzaro, Modena, Juve Stabia e Avellino.