Il Genoa cerca punti al Mapei Stadium
Serie A Enilive

Il Genoa cerca punti al Mapei Stadium

Il Sassuolo, galvanizzato dalla vittoria di Cagliari, ospita un Genoa bisognoso di punti salvezza.

Sassuolo-Genoa apre il programma del lunedì della 10ª giornata di Serie A Enilive al Mapei Stadium. I padroni di casa, dopo l'importantissima vittoria di Cagliari, vogliono il bis per continuare a seguire la lotta salvezza da molto lontano. Lotta che invece riguarda da vicino gli ospiti, sconfitti mercoledì dalla Cremonese e con Criscito e Murgia in panchina dopo l’addio di Patrick Vieira. Il Genoa ha ottenuto solo un punto nelle ultime sei partite, è ultimo in classifica e ancora in cerca della prima vittoria. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Idzes (Sassuolo): Affidabile, costante e spesso anche molto minaccioso sui piazzati a favore. Occhio dunque ai suoi inserimenti.
  • Leali (Genoa): Il migliore del Genoa fino ad oggi. Potrebbe anche arrivare il gol subito, ma si rivela spesso affidabile e costante.

PRECEDENTI

In terra emiliana i confronti tra le due squadre sono 10: 6 le vittorie dei neroverdi di casa (ultima 2- 1 nella Serie A 2020/21), 2 i pareggi (ultimo 1-1 nella Serie A 2021/22) e 2 successi genoani (ultimo 2-1 nella Serie A 2023/24).

CURIOSITÀ

Il Sassuolo viaggia, nelle ultime 7 giornate, quasi alla media di 2 punti a partita: dopo 2 sconfitte nelle prime 2 giornate, 13 punti raccolti nei seguenti match. Genoa ancora senza successi nella Serie A Enilive 2025/26, come Pisa, Verona e Fiorentina. L’ultima vittoria del Grifone risale al 24 maggio scorso, 3-1 a Bologna.

ALLENATORI e GIOCATORI

Armand Laurientè (14 gol) nel Sassuolo in Serie A, è a -2 dalla top ten dei marcatori all-time neroverdi in massima divisione; a quota 16 si trovano Sansone, Scamacca e Traorè.

SALA STAMPA

**Fabio Grosso
** "L’obiettivo del club è chiaro, ma mi piace che i ragazzi scendano in campo senza freni, con il desiderio di toccare i propri limiti e a quel punto con la volontà di alzare l’asticella".

**Domenico Criscito
** "Dopo la sconfitta di mercoledì è normale essere tristi ma ho visto i ragazzi motivati a cambiare rotta. La gara di lunedì è importante, dobbiamo fare una bella prestazione e sarebbe bello portare punti a casa".

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: Doig (Sassuolo); Ostigard e Malinovski (Genoa)

ARBITRI

FELICIANI (ROSSI L. – DI MONTE) IV: DI MARCO, VAR: MARESCA, AVAR: MASSA

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Atalanta-Sassuolo (Domenica 9 novembre, ore 12.30) Genoa-Fiorentina (Domenica 9 novembre, ore 15.00) (Foto Getty Images)