Il Milan con il Lecce per continuare ad inseguire
Serie A Enilive

Il Milan con il Lecce per continuare ad inseguire

Archiviata la pratica Como, Max Allegri vuole risposte nella sfida contro Di Francesco. Lecce sopra la zona rossa, intenzionato a cambiare la rotta.

Milan-Lecce, tra ambizioni di vertice e segnali salvezza. La domenica della 21ª giornata di campionato termina allo stadio Meazza: i rossoneri cercano di dare seguito al successo 1-3 a Como, il Lecce ha voglia di raccogliere qualcosa a San Siro dopo l’amara sconfitta patita in settimana contro l’Inter. Il tema centrale per Massimiliano Allegri è la ricerca di risultati in casa contro le squadre di bassa classifica, un passaggio fondamentale per restare in scia ai cugini nerazzurri. Milan imbattuto da 19 match di campionato, all’andata al Via del Mare giunse la prima vittoria in Serie A Enilive 2025/26: 0-2 con le reti di Loftus-Cheek e Pulisic. Ha bisogno di un segnale Di Francesco, reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato; fuoricasa per i salentini il bottino pieno manca dal 2 novembre scorso, giorno nel quale la squadra giallorossa vinse 0-1 al Franchi contro la Fiorentina. Padroni di casa sempre a -3 dalla vetta, ospiti a +3 sul terzultimo posto. Nessuno può distrarsi.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Modric (Milan): Il bonus manca dall'8ª giornata contro il Pisa. Resta un metronomo eccezionale, ma contro il Lecce potrebbe fare la differenza anche al limite dell'area.
  • Gandelman (Lecce): Si inserisce in maniera costante e può creare diversi problemi alla linea difensiva del Milan. Meglio non sottovalutarlo, ha un buon feeling con il gol.

SALA STAMPA

**Massimiliano Allegri
**“l Lecce viene da due ottime prestazioni con Parma e Inter, i risultati non li stanno premiando per quello che mostrano sul piano della corsa e della fase difensiva. Per noi sarà una gara importante perché dobbiamo dare seguito alla bella vittoria di Como, dovremo metterci attenzione, compattezza e stare attenti alla loro velocità. Non dobbiamo essere frenetici, ci vorrà grande tecnica e una fase difensiva che ci garantisca di ottenere un buon risultato".

**Eusebio Di Francesco
**“Ripetere la prestazione di mercoledì? Sicuramente abbiamo fatto un’ottima prova, dobbiamo cercare di ripercorrere quella strada lì. Ovviamente dobbiamo essere in partita fino alla fine, crederci un po’ di più rispetto alla gara con l’Inter, sapendo che dall’altra parte c’è un avversario importante e di qualità. Dobbiamo dimostrare l’attenzione che abbiamo avuto per 80 minuti, senza cadere nell’errore che c’è stato in occasione del gol preso".

GIUDICE SPORTIVO 

Squalificati: Veiga, Gaspar (Lecce) 

Diffidati: Fofana (Milan); Banda (Lecce)

ARBITRI

ZUFFERLI (CECCON – LAUDATO) IV: MARCENARO, VAR: NASCA, AVAR: MAZZOLENI

PROSSIMI IMPEGNI

Roma-Milan (Domenica 25 gennaio, ore 20.45)

Lecce-Lazio (Sabato 24 gennaio, ore 20.45)

(Foto Getty Images)