Il Milan passa a Cagliari
Serie A Enilive

Il Milan passa a Cagliari

I rossoneri balzano in testa alla classifica

La diciottesima giornata si apre con il successo del Milan, vittorioso a Cagliari grazie al gol di Leao all'inizio del secondo tempo. 

Il Cagliari parte forte e colleziona calci d'angolo in serie, ma nel primo tempo i due portieri restano praticamente inoperosi, mai chiamati in causa seriamente dai rispettivi avversari. Nell'unico affondo sardo il colpo di testa di Adopo finisce nelle mani di Maignan, nell'altra area la palla pericolosa messa a centro area da Saelemaekers per Leao viene intercettata da Luperto.

Cagliari Calcio v AC Milan - Serie A
CAGLIARI, ITALY - JANUARY 02: Sebastiano Esposito of Cagliari clashes with Davide Bartesaghi of Milan during the Serie A match between Cagliari Calcio and AC Milan at Stadio Sant'Elia on January 02, 2026 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
@credits by 2026 Getty Images

Nella ripresa si vede da subito un Milan diverso, più determinato e convinto rispetto ai primi quarantacinque. La squadra di Allegri passa in vantaggio al 50' con Leao, bravo a girare in porta il preciso assist di Rabiot, e sfiora poi il raddoppio con Pulisic e Modric. I rossoblù, nonostante i cambi di Pisacane che ha provato nuove soluzioni in attacco con Gaetano, Borrelli e Pavoletti nel finale, non sono riusciti a reagire dopo il gol subito. Il Milan infila così il quinto successo nelle ultime sei gare di campionato, portandosi in vetta da solo con due punti e una partita in più rispetto all'Inter.

Articoli correlati