Il Milan riparte da Lecce
Rialzarsi subito dopo l’inattesa sconfitta di settimana scorsa. E’ questo l’obiettivo del Milan che viaggia a Lecce per dimenticare l’esordio shock e cominciare la scalata ai primi posti. Non è d’accordo il Lecce che vuole regalare ai propri tifosi un risultato positivo nella prima partita casalinga di questo campionato.
LE SORPRESE DI FANTACALCIO.IT
Camarda (Lecce): E' la sua partita. Stulic è appena arrivato, c'è voglia di fare bene e dimostrare di essere all'altezza del contesto. Può sorprendere.
Loftus-Cheek (Milan): Sarà una delle armi offensive principali. I suoi inserimenti potrebbero rivelarsi determinanti nel corso del match.
PRECEDENTI
Al Via del Mare i precedenti ufficiali tra le due squadre sono 23: 1 successo giallorosso (1-0 nella Serie A 2005/06, rete decisiva di Konan), 12 pareggi (ultimo 2-2 nella Serie A 2023/24) e 10 vittorie rossonere (ultima 3-2 nella Serie A dell'anno scorso). Negli ultimi 7 precedenti tra Lecce e Milan in Salento entrambe le squadre hanno sempre segnato: 29 i gol totali, media di oltre 4 reti a partita, di cui 12 giallorosse e 17 rossonere.
CURIOSITÀ
Da quando veste la maglia del Milan, Christian Pulisic ha segnato 33 reti in 102 partite ufficiali, ben 4 contro Lecce e Falcone, sue vittime preferite in Italia. Nel 2-3 rossonero al Via del Mare dell'8 marzo scorso, l'americano ha segnato una delle sue due doppiette in Italia (l'altra contra il Cagliari I'11 maggio 2024).
ALLENATORI
Solo due vittorie nelle ultime 16 per Massimiliano Allegri in Serie A. L'ultima è datata 7 aprile 2024 per 1-0 contro la Fiorentina. A completare il bilancio 9 pareggi e 5 sconfitte. Sono 14 i confronti tra Eusebio Di Francesco e Massimiliano Allegri, con l'allenatore del Milan in vantaggio: 10 successi contro i 2 del collega, 2 i pareggi.
SALA STAMPA
Eusebio Di Francesco
“Quello che mi è piaciuto contro il Genoa è stato l’atteggiamento della squadra, sempre corti in entrambe le fasi. Possiamo migliorare nella produzione offensiva e nella qualità negli ultimi metri. Sono convinto che si vedrà qualcosa di meglio già venerdì contro il Milan. Dobbiamo continuare a lavorare insieme l’uno per l’altro”.
Massimiliano Allegri
"C'è voglia di riscatto, è stata una sconfitta inaspettata dove al di là degli episodi potevamo portare a casa la vittoria per le occasioni che abbiamo creato. A Lecce avremo la possibilità di rifarci contro una squadra veloce, che gioca un calcio organizzato. In attacco in qualche modo faremo: c'è Gimenez e avremo qualche opzione in panchina. L'importante sarà approcciare nel modo giusto e con rispetto: loro vengono da una salvezza che ha dato entusiasmo e da un buon pareggio a Genova".
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno
ARBITRI
MARINELLI (DEI GIUDICI - MASTRODONATO) IV: ARENA, VAR: GHERSINI, AVAR: MERAVIGLIA
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE
Atalanta-Lecce (Domenica 14 settembre, ore 15.00) Milan-Bologna (Domenica 14 settembre, ore 20.45) (Foto Getty Images)
