Il Napoli ci riprova al Maradona, arriva il Sassuolo
Il Napoli riparte dal Maradona per spezzare una serie di tre pareggi consecutivi e restare agganciato al treno Scudetto, con attenzione anche a cosa succede alle proprie spalle, con Roma e Juventus distanti appena un punto. Gli azzurri, oggi a -7 rispetto allo scorso campionato, non possono permettersi passi falsi, ma possono contare sull’effetto Maradona, con 20 gare casalinghe di fila senza sconfitte in Serie A Enilive. Allo stesso tempo, il dato delle due partite interne consecutive senza gol fotografa un’involuzione offensiva che Conte vuole invertire. Di fronte un Sassuolo in evidente calo di risultati: sei gare senza vittorie, appena tre punti e quattro gol raccolti, con Pinamonti a secco da oltre due mesi e l’assenza di Berardi che pesa da sette turni. I neroverdi restano fuori dalla zona rossa, ma devono accelerare: l’ultimo successo a Napoli risale al 2020, firmato Locatelli e Maxi López.
CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Lobotka (Napoli): In questo modulo ha qualche licenza offensiva in più, arriva al limite dell'area con più continuità rispetto al solito. Occhio, può scapparci un bonus inaspettato.
- Konè (Sassuolo): I suoi inserimenti possono rappresentare una chiave tattica importante. In mediana il Napoli potrebbe avere difficoltà a contenerlo.
SALA STAMPA
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: Conte, (Napoli)
Diffidati: Muharemovic, Doig, Walukiewicz, Muric, Matic (Sassuolo)
ARBITRI
FOURNEAU (BARONE – POLITI) IV: COLLU, VAR: AURELIANO, AVAR: ABISSO
PROSSIMI IMPEGNI
Juventus-Napoli (Domenica 25 gennaio, ore 18.00)
Sassuolo-Cremonese (Domenica 25 gennaio, ore 12.30)
(Foto Getty Images)