Il Napoli ci riprova al Maradona, arriva il Sassuolo
Il Napoli riparte dal Maradona per spezzare una serie di tre pareggi consecutivi e restare agganciato al treno Scudetto, con attenzione anche a cosa succede alle proprie spalle, con Roma e Juventus distanti appena un punto. Gli azzurri, oggi a -7 rispetto allo scorso campionato, non possono permettersi passi falsi, ma possono contare sull’effetto Maradona, con 20 gare casalinghe di fila senza sconfitte in Serie A Enilive. Allo stesso tempo, il dato delle due partite interne consecutive senza gol fotografa un’involuzione offensiva che Conte vuole invertire. Di fronte un Sassuolo in evidente calo di risultati: sei gare senza vittorie, appena tre punti e quattro gol raccolti, con Pinamonti a secco da oltre due mesi e l’assenza di Berardi che pesa da sette turni. I neroverdi restano fuori dalla zona rossa, ma devono accelerare: l’ultimo successo a Napoli risale al 2020, firmato Locatelli e Maxi López.
- Lobotka (Napoli): In questo modulo ha qualche licenza offensiva in più, arriva al limite dell'area con più continuità rispetto al solito. Occhio, può scapparci un bonus inaspettato.
- Konè (Sassuolo): I suoi inserimenti possono rappresentare una chiave tattica importante. In mediana il Napoli potrebbe avere difficoltà a contenerlo.
SALA STAMPA
Il tecnico non è intervenuto in conferenza stampa
Fabio Grosso
“In queste gare devi essere bravo a fare prestazione ma a volte può anche non bastare. Arriviamo da due partite complicate, diverse, nella seconda siamo stati in grado di fare delle cose molto belle, peccato non avergli dato grande valore portandole fino in fondo, ma ci servirà per aumentare il nostro bagaglio".
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: Conte, (Napoli)
Diffidati: Muharemovic, Doig, Walukiewicz, Muric, Matic (Sassuolo)
ARBITRI
FOURNEAU (BARONE – POLITI) IV: COLLU, VAR: AURELIANO, AVAR: ABISSO
PROSSIMI IMPEGNI
Juventus-Napoli (Domenica 25 gennaio, ore 18.00)
Sassuolo-Cremonese (Domenica 25 gennaio, ore 12.30)
(Foto Getty Images)