Inter a Cremona per continuare la fuga
Serie A Enilive

Inter a Cremona per continuare la fuga

Derby lombardo allo Zini: la Cremonese ospita la capolista Inter.

Tre vittorie di fila, l'ultima per 6-2 contro il Pisa, 10 risultati utili consecutivi e primato in classifica con cinque punti più del Milan: la marcia dell'Inter, che spera di allungare ulteriormente sulle inseguitrici, continua a Cremona contro i grigiorossi. La Cremonese, però, non vince dal 7 dicembre e cerca punti per non farsi trascinare nella lotta per non retrocedere.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Djuric (Cremonese): Subito a disposizione, potrebbe rendersi utile immediatamente. Sappiamo quanto sia forte di testa e nel finale di partita può essere un'arma importante.
  • Sucic (Inter): Sta ritrovando spazio e brillantezza, sarà senza dubbio il centrocampista più dedito all'inserimento con la Cremonese. Occhio.

PRECEDENTI

10 precedenti ufficiali tra Cremonese e Inter a Cremona: 8 i successi nerazzurri (l’ultimo per 1-2 nella Serie A 2022/23) e 2 i pareggi (l’ultimo nella Coppa Italia del 1986/87, 1-1 con le reti di Lombardo e Mandorlini).

L’ultima vittoria della Cremonese contro i nerazzurri risale al 10 maggio 1992, 0-2 a San Siro in Serie A, da quel momento 8 vittorie per l’Inter e un pareggio.

CURIOSITÀ

Nessuna espulsione per l’Inter in campionato, come Verona, Torino e Cagliari.

ALLENATORI e GIOCATORI

Federico Dimarco con il gol e gli assist realizzati contro il Pisa, ha superato il proprio record di partecipazioni al gol in una singola stagione di Serie A (12). L’esterno nerazzurro non andava in gol e forniva un assist nella stessa partita da Inter-Cremonese 4-1 del 4 ottobre 2025.

SALA STAMPA

Davide Nicola

"Senza giri di parole, incontriamo dei marziani. L’Inter ha risorse illimitate. Noi stiamo attraversando un momento di difficoltà, soprattutto per il numero di soluzioni. L’Inter ci dà la possibilità di aumentare ancora di più il livello di concentrazione. Il calcio è uno sport straordinario, perché se metti cuore, desiderio e voglia in una partita può accadere di tutto. Questi avversari ti fanno fare uno step in avanti, alzando il livello".

“Vardy mi piace perché come me ama da morire le sfide. Io credo che abbia già dimostrato di ambire a scrivere una pagina di storia della Cremonese. È una pagina che va sudata, scritta e riscritta".

Cristian Chivu

Il tecnico non è intervenuto in conferenza stampa

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: Barbieri (Cremonese)

Diffidati: Bondo (Cremonese); Calhanoglu, Barella (Inter)

ARBITRI

MASSA (PERETTI – LAUDATO) IV: TREMOLADA, VAR: MARINI, AVAR: FABBRI

PROSSIMI IMPEGNI

Atalanta-Cremonese (Lunedì 9 febbraio, ore 18.30) 

Sassuolo-Inter (Domenica 8 febbraio, ore 18.00)

((Foto Getty Images)