Inter a Genova per inseguire il primo posto
Serie A Enilive

Inter a Genova per inseguire il primo posto

L'Inter arriva a Marassi e chiede strada a un Genoa.

Il Genoa ospita l'Inter al Luigi Ferraris per la 15ª giornata di Serie A Enilive. Esame di maturità per Daniele De Rossi che dal suo arrivo ha conquistato otto punti in quattro partite, pareggiando contro Fiorentina e Cagliari, vincendo contro Cagliari e Udinese. I nerazzurri, dopo il ko nel derby, hanno battuto Pisa e Como e ora vogliono portare via tre punti anche da Genova per inseguire il primato in classifica. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Vitinha (Genoa): Il suo creare pochi punti di riferimento potrebbe rivelarsi un'arma importantissima in questo match. A tratti difficile da gestire.
  • Bisseck (Inter): La sensazione è che possa sovrastare i propri avversari. Imponente nel gioco aereo, occhio ai calci piazzati a favore.

PRECEDENTI

I precedenti ufficiali tra le due squadre a Genova sono 60, con bilancio di 19 successi rossoblù (ultimo 2-0, nella Serie A 2017/18), 21 pareggi (ultimo 2-2, nella Serie A Enilive dello scorso anno) e 20 vittorie nerazzurre (ultima 2-0, nella Serie A 2020/21). Da 3 stagioni sempre pareggio a Marassi fra rossoblù e nerazzurri. Ultima vittoria a Marassi quella nerazzurra il 24 ottobre 2020 per 2-0 in Serie A con i gol di Lukaku e D’Ambrosio, ultimo successo genoano sempre per 2-0, in Serie A, il 17 febbraio 2018 con autorete di Ranocchia e sigillo di Pandev.

CURIOSITÀ

Genoa con 11 gol in 5 partite di Serie A con De Rossi, media di 2,2 a incontro. Con Vieira 4 gol in 9 incontri, media di 0,44. L’Inter è l’attacco più prolifico della Serie A Enilive 2025/26 con 32 reti realizzate.

ALLENATORI e GIOCATORI

Tra Daniele De Rossi e Cristian Chivu primo incontro ufficiale. I due sono stati compagni di squadra alla Roma dal 2003/04 al 2006/07, vincendo nell’ultima stagione di Chivu in giallorosso la Coppa Italia.

SALA STAMPA

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: Ostigard (Genoa)

ARBITRI

DOVERI (ROSSI M. – BERCIGLI) IV: FOURNEAU, VAR: CAMPLONE, AVAR: ABISSO

PROSSIMI IMPEGNI

Genoa-Atalanta (Domenica 21 dicembre, ore 20.45) EA SPORTS FC SUPERCUP Bologna-Inter (Venerdì 19 dicembre, ore 20.00) (Foto Getty Images)