Inter-Bologna la 18ª giornata termina con il botto
Serie A Enilive

Inter-Bologna la 18ª giornata termina con il botto

L'Inter ospita il Bologna per tenersi il primato, rossoblù per tornare in zona Europa.

La 18ª giornata di Serie A Enilive si chiude a San Siro con la rivincita della semifinale di EA SPORTS FC Supercup vinta ai rigori dai rossoblù a Ryiadh due settimane fa. I nerazzurri puntano alla quinta vittoria consecutiva per mantenere il primo posto in classifica, gli ospiti non vincono in campionato dal 22 novembre e hanno ottenuto solo due punti nelle ultime quattro: serve invertire la rotta per continuare a lottare per il quarto posto.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

PRECEDENTI

Sono 90 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Milano con bilancio di 51 vittorie dell’Inter (l’ultima per 6-1 nella Serie A 2022/23), 24 pareggi (l’ultimo per 2-2 nella Serie A Enilive 2024/25) e 15 successi del Bologna (l’ultimo per 1-2 nella Coppa Italia Frecciarossa 2023/24).

La sfida tra Inter e Bologna è la rivincita della recente semifinale di EA SPORTS FC Supercup vinta ai rigori dai rossoblù a Riyad con il tiro decisivo di Ciro Immobile, dopo l’1-1 al 90’ (marcatori Thuram ed Orsolini su rigore).

CURIOSITÀ

Inter squadra che manda in gol più calciatori nella Serie A Enilive 2025/26 con 13 marcatori diversi in 17 giornate, al pari della Juventus.

Di fronte una delle 6 squadre senza espulsioni subite (Inter, come Lecce, Torino, Verona, Cagliari e Napoli) ed una delle 3 con più rossi in favore (Bologna a quota 3 come il Parma, ma dietro alla Lazio a quota 5).

ALLENATORI e GIOCATORI

A San Siro si apre il 2026 mettendo di fronte i due giocatori che hanno segnato più gol in Serie A nell’anno solare 2025: 15 le reti per Lautaro Martínez, stessa cifra per Riccardo Orsolini.

SALA STAMPA

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno

Diffidati: Miranda (Bologna)

ARBITRI

GUIDA (CECCON – LAUDATO) IV: MARINELLI, VAR: GHERSINI, AVAR: MARESCA

PROSSIMI IMPEGNI

Parma-Inter (Mercoledì 7 gennaio, ore 20.45)

Bologna-Atalanta (Mercoledì 7 gennaio, ore 18.30)

(Foto Getty Images)