Inter contro il Sassuolo per continuare la fuga
Occhi puntati sul Mapei Stadium nella 24ª giornata per capire se l'Inter potrà proseguire la sua fuga solitaria in veta alla classifica. Nerazzurri con una grande occasione considerano il rinvio di Milan-Como, gara che si giocherà il 18 febbraio a causa dell'indisponibilità di San Siro (sede della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici invernali Milano-Cortina 2026).
Se la squadra di Chivu cerca la quinta vittoria consecutiva, i ragazzi di Grosso sognano la terza per impreziosire ulteriormente il proprio campionato.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Volpato (Sassuolo): Da subentrato sa essere incisivo. Difficile contenerlo nell'uno contro uno, può dare una grossa mano.
- Frattesi (Inter): Da ex di turno potrebbe avere ancora una volta tanto spazio. I suoi tempi d'inserimento restano ottimi. Può creare grossi problemi al Sassuolo.
PRECEDENTI
Sono 11 i precedenti in Emilia tra le due squadre: 5 vittorie neroverdi (ultima 1-0 nella Serie A 2023/24) e 6 successi nerazzurri (ultimo 1-2 nella Serie A 2022/23).
CURIOSITÀ
Sassuolo squadra della Serie A 2025/26 che beneficia del minor numero di espulsioni avversarie (0), come Torino, Milan, Verona e Lecce.
Inter reduce da 7 vittorie esterne consecutive in gare ufficiali considerando tutte le competizioni: ultima sconfitta il 26 novembre scorso (Atletico Madrid-Inter 2-1, Champions League).
Inter squadra della Serie A 2025/26 che segna più reti (52).
Inter senza espulsioni a carico dopo 23 giornate di Serie A, come Cagliari e Torino.
ALLENATORI E CALCIATORI
Fabio Grosso ex di giornata: da giocatore ha vestito la maglia nerazzurra per 35 gare ufficiali con 3 reti nel 2006/07, vincendo scudetto e supercoppa di Lega.
Nessun giocatore ha tentato più cross in Serie A di Federico Dimarco (193): al secondo posto Aarón Martín del Genoa (157). Il difensore dell’Inter è anche il giocatore che ne ha completati di più (60).
SALA STAMPA
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: nessuno
Diffidati: Muharemovic, Walukiewicz, Doig, Muric, Matic (Sassuolo); Calhanoglu, Barella (Inter)
ARBITRI
CHIFFI (VECCHI – CECCON) IV: GALIPO’, VAR: CAMPLONE, AVAR: AURELIANO
PROSSIMI IMPEGNI
Udinese-Sassuolo (Domenica 15 febbraio, ore 12.30)
Inter-Juventus (Sabato 14 febbraio, ore 20.45)
(Foto Getty Images)