Inter-Fiorentina per ripartire
Serie A Enilive

Inter-Fiorentina per ripartire

A Inter e Fiorentina servono i tre punti per ripartire verso i rispettivi obiettivi.

Archiviato il ko con il Napoli, che ha interrotto una striscia di quattro vittorie consecutive in campionato, l'Inter prova a ripartire ospitando la Fiorentina. Se i nerazzurri hanno bisogno di punti per tentare di riprendersi rapidamente verso la vetta, i viola devono muovere la classifica per allontanarsi dal basso. Gli uomini di Pioli cercano la prima vittoria del loro campionato, per mettersi alle spalle l'avvio di stagione complicato GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Frattesi (Inter): Potrebbe sicuramente avere più spazio in questo match. Occhio ai suoi inserimenti, può fare la differenza in più circostanze.
  • Dzeko (Fiorentina): Torna da ex. Sta ritrovando la miglior condizione. Può creare diversi problemi ai suoi vecchi compagni.

PRECEDENTI

Sono 93 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Milano: bilancio di 54 vittorie dell’Inter (l’ultima per 2-1 nella scorsa Serie A), 21 pareggi (l’ultimo per 1-1 nella Serie A 2021/22) e 18 successi della Fiorentina (l’ultimo per 1-0 nella Serie A 2022/23).

CURIOSITÀ

Il 24 maggio 2023 l’Inter si aggiudicò la finalissima di Coppa Italia superando proprio i viola per 2-1 a Roma. Doppietta di Lautaro Martinez dopo il vantaggio della Fiorentina di Nico Gonzalez.

ALLENATORI e GIOCATORI

Chivu sconfitto da calciatore solo una volta in 12 precedenti contro i viola: 7 le vittorie per il rumeno e 4 pareggi. Stefano Pioli ex di giornata: allenatore nerazzurro dal novembre 2016 al maggio 2017 con 27 panchine ufficiali e score di 14 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. Lautaro Martinez ha segnato 8 reti alla Fiorentina da quando gioca in Italia: tra le 20 attuali squadre di Serie A Enilive ha fatto meglio solo contro Cagliari (12) e Milan (9).

SALA STAMPA

Cristian Chivu

Il tecnico non è intervenuto in conferenza stampa

Stefano Pioli

Il tecnico non è intervenuto in conferenza stampa

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno

ARBITRI

SOZZA (COSTANZO – PASSERI) IV: FOURNEAU, VAR: GHERSINI, AVAR: CHIFFI

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Verona-Inter (Domenica 2 novembre, ore 12.30) Fiorentina-Lecce (Domenica 2 novembre, ore 15.00) (Foto Getty Images)