Inter-Lazio chiude l'11ª giornata
Serie A Enilive

Inter-Lazio chiude l'11ª giornata

Match tra due squadre in forma: Inter e Lazio è la super sfida della domenica.

Si chiude in grande l'11ª giornata di Serie a Enilive: l'Inter vuole la terza vittoria consecutiva per continuare la sua scalata verso la vetta della classifica; la Lazio -che ha ottenuto sette punti nelle ultime tre- va a caccia del settimo risultato utile di fila, per piazzarsi stabilmente nella zona alta e infilarsi nella lotta per un posto in Europa. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Sucic (Inter): Palla al piede è sempre molto pericoloso. Si inserisce sempre in maniera efficace e puntuale, ma occhio anche alle sue imbucate.
  • Basic (Lazio): Sempre uno dei più positivi nelle ultime uscite. Si può schierare anche in match così delicati.

PRECEDENTI

I precedenti ufficiali tra le due squadre a Milano sono 92 con bilancio di 49 successi dell’Inter (ultimo 2-0, nella Coppa Italia Frecciarossa 2024/25), 31 pareggi (ultimo 2-2 nella Serie A Enilive dello scorso anno) e 12 vittorie della Lazio (ultima 1-0, nella Serie A 2018/19). Ultima vittoria Lazio a San Siro, sponda nerazzurra, datata 30 marzo 2019: 1-0 in Serie A, con la rete decisiva di Milinkovic-Savic. Nelle ultime 8 partite: 6 successi neroazzurri, 2 pareggi ed Inter sempre in rete in queste 8 sfide (17 gol totali). Il 2-2 dello scorso anno a Milano, penultima di campionato, impedì il mancato sorpasso dell’Inter al Napoli. La rete del 2-2 laziale venne firmata in pieno recupero da Pedro.

CURIOSITÀ

Inter-Lazio è stata finale per assegnare titoli in 4 occasioni: nella Coppa Uefa 1997/98 vittoria nerazzurra 3-0 a Parigi; nella Coppa Italia 1999/00 successo laziale, 2-1 all’andata all’Olimpico e 0-0 al ritorno a San Siro; nella Supercoppa 2000 trionfo biancoceleste, 4-3 all’Olimpico; infine la Supercoppa 2009, ancora successo della Lazio per 2-1. Il 15 maggio 1966 l’Inter vinse aritmeticamente lo scudetto battendo 4-1 la Lazio a San Siro, penultima giornata. Reti di Suarez, Mazzola, autorete di Governato e Domenghini per i nerazzurri, Renna per i capitolini. Di fronte a San Siro le due squadre della Serie A Enilive 2025/26 che segnano più reti nei primi 15’ di gioco dopo 10 giornate: 4 per parte.

ALLENATORI e GIOCATORI

Lautaro Martinez ha segnato 6 reti alla Lazio in carriera, tra cui una doppietta nella stagione 2022/23. Mattia Zaccagni a quota 3 reti dopo 10 giornate, come nella stagione 2022/23.

SALA STAMPA

Cristian Chivu

Il tecnico non è intervenuto in conferenza stampa

Maurizio Sarri

“Se pensiamo di poter andare a giocare alla pari con loro siamo fuori strada. Questo non significa che non andremo a San Siro per fare risultato. Ma per riuscirci dovremo essere umili e avere tanta convinzione. Non quella di facciata, però, quella vera di 25 giocatori che sono pronti a morire in campo pur di ottenere qualcosa”. “Chivu sta facendo molto bene, mi ha impressionato soprattutto per la personalità con cui sta facendo la sua parte. Io preferisco che la carriera di un allenatore sia preceduta dalla gavetta, ma lui sta dimostrando di poter diventare un tecnico di grande livello”.

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno

ARBITRI

MANGANIELLO (BERTI – CECCONI) IV: BONACINA, VAR: DI PAOLO, AVAR: AURELIANO

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Inter-Milan (Domenica 23 novembre, ore 20.45) Lazio-Lecce (Domenica 23 novembre, ore 18.00) (Foto Getty Images)