Inter, pranzo a Verona: sul piatto 3 punti
Serie A Enilive

Inter, pranzo a Verona: sul piatto 3 punti

Il Verona cerca punti contro l'Inter, decisa a riavvicinarsi alla vetta.

Il Verona ospita l'Inter al Bentegodi alle 12.30 per provare a regalare la prima, prestigiosa, vittoria ai propri tifosi e sistemare una classifica un po' traballante. Non possono fare sconti i nerazzurri di Chivu che, dopo aver reagito al ko con il Napoli battendo la Fiorentina, ora cercano il bis per tentare di guadagnare posizioni in classifica. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Bernede (Verona): Può essere un'arma a sorpresa interessante, con le proprie progressioni palla al piede può creare scompiglio.
  • Carlos Augusto (Inter): Dovrebbe avere un minutaggio importante a disposizione. Che sia da esterno o da braccetto poco importa. Sempre propositivo e pericoloso.

PRECEDENTI

A Verona i confronti ufficiali tra le due squadre sono 36: bilancio di 6 successi gialloblù (ultimo 1-0 nella Serie A 1991/92), 11 pareggi (ultimo 2-2 nella Serie A 2023/24) e 19 vittorie nerazzurre (ultima 5-0 nella Serie A Enilive dell’anno scorso).

CURIOSITÀ

Nei primi 15’ di gioco il Verona è la squadra che subisce più gol della Serie A 2025/26 (4 gol subiti finora, pari all’Udinese) e l’Inter quella che ne segna di più (4, come la Lazio). Verona una delle 4 squadre della Serie A attuale ancora senza vittorie dopo 9 turni, come Genoa, Pisa e Fiorentina. Ultima vittoria scaligera il 25 maggio scorso, 2-1 ad Empoli che valse la salvezza dei veneti e la retrocessione in Serie B dei toscani. Inter migliore attacco della Serie A 2025/26 dopo 9 turni: 22 le reti segnate dai nerazzurri.

ALLENATORI e GIOCATORI

Hakan Calhanoglu da quando veste maglie di club italiani ha calciato 32 rigori, di cui 31 realizzati ed 1 solo errore: Inter-Napoli 1-1 (Serie A Enilive, novembre 2024). Fra Paolo Zanetti e Cristian Chivu secondo incontro ufficiale: unico precedente il 31 marzo 2025, Verona-Parma 0-0 (Serie A Enilive).

SALA STAMPA

Paolo Zanetti

“Dell'Inter è anche inutile parlarne: è fra le top 5 in Europa, ai livelli massimi in tutti i valori. Dobbiamo pensare poco a loro e molto a quello che possiamo fare noi. Ho detto ai ragazzi che vorrei il Verona che ho visto contro la Juventus, contro la Roma. Non è servito per fare qualcosa di incredibile, ma con la Juve per esempio abbiamo centrato un punto importante. Non vogliamo fare figure, deludere la nostra gente in questo momento di difficoltà in cui ci sta aiutando”.

Cristian Chivu

Il tecnico non è intervenuto in conferenza stampa

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: Belghali (Verona)

ARBITRI

DOVERI (LO CICERO – VECCHI) IV: COLLU, VAR: AURELIANO, AVAR: ABISSO

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Lecce-Verona (Sabato 8 novembre, ore 15.00) Inter-Lazio (Domenica 9 novembre, ore 20.45) (Foto Getty Images)