Juventus in casa del Como per tornare a vincere
Serie A Enilive

Juventus in casa del Como per tornare a vincere

Il Como ospita la Juventus al Sinigaglia: entrambe vogliono guarire dalla ‘pareggite’

Como e Juventus si affrontano al Sinigaglia all’ora di pranzo per vincere e tornare a correre verso i rispettivi obiettivi. I padroni di casa sognano tre punti e aggancio in classifica dopo aver pareggiato le ultime due con Cremonese e Atalanta. Deve vincere anche Tudor, reduce da cinque segni ‘X’ consecutivi tra campionato e Champions League, per non far scappare chi sta davanti. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Baturina (Como): Potrebbe avere una chance da titolare, pronto a creare problemi soprattutto quando si accentrerà. Occhio dalla lunga distanza.
  • David (Juventus): Ballottaggio serrato con Vlahovic e Openda, a prescindere dalla titolarità può avere spazio per incidere, soprattutto in profondità.

PRECEDENTI

A Como sono 16 i confronti tra le due squadre: 3 vittorie del Como, 4 pareggi e 9 successi bianconeri. In Serie A il Como non batte la Juventus dal 20 gennaio 1952, 2-0. Le reti furono siglate da Giovetti e Baldini con –prima di quella gara– lariani penultimi in classifica e bianconeri in testa.

CURIOSITÀ

Como a 9 punti dopo 6 giornate: nell’era dei 3 punti a vittoria (dal 1994/95), non era mai accaduto. 8 i punti guadagnati nel campionato scorso a questo punto della stagione, 4 invece nel 2003/2004. La Juventus è una delle due squadre ancora imbattute nella Serie A 2025/26, come l’Atalanta. I bianconeri non perdono in campionato dal 23 aprile scorso, 0-1 a Parma.

ALLENATORI e GIOCATORI

Maximo Perrone è il terzo giocatore del Como in questa stagione ad aver segnato il suo primo gol in Serie A, dopo Jayden Addai e Marc-Oliver Kempf. Michele Di Gregorio ha collezionato 3 clean sheet nella Serie A 2025/26 (come Maignan). Meglio del portiere della Juventus ha fatto solo Svilar (4).

SALA STAMPA

Igor Tudor

“L’identità della squadra ci deve essere, ma poi subentrano problematiche che ti costringono a cambiare in modo positivo o negativo. Per questo la squadra non è mai la stessa, possono esserci sempre tante differenti variabili. Io passo tutte le giornate a pensare a come posso aiutare i miei giocatori a rendere meglio. È normale che si parli tanto della Juventus, è il bello del calcio e ognuno ha la sua idea. L’allenatore conosce meglio di tutti i suoi giocatori”.

Carlalberto Ludi (ds Como)

****“Ci tenevo a dirlo. Anche Fabregas ha invitato a sottolinearlo. Siamo stati senza i nostri tifosi per 4 partite. Ossia senza chi ci spinge. Ora ci aspettiamo il contrario. Tutti presenti a incitarci, siamo sicuri di fare una grande partita. Abbiamo bisogno di quello stadio che abbiamo vissuto più volte in due anni abbondanti, anche quando le cose non sono andate benissimo. Io non voglio che questa cosa venga banalizzata. I giocatori devono sentire questa partita. Andiamo a vivere i 90 minuti liberamente e serenamente per fare il meglio possibile".

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: Jesus Rodriguez, Fabregas (Como) Diffidati: nessuno

ARBITRI

AYROLDI (DI GIOIA – CAVALLINA) IV: ZUFFERLI, VAR: MARESCA, AVAR: LA PENNA

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Parma-Como (Sabato 25 ottobre, ore 15.00) Lazio-Juventus (Domenica 26 ottobre, ore 20.45) (Foto Getty Images)