L'Inter allunga in testa alla classifica
L'Inter scatta, il Napoli rallenta e scivola a -6 dai nerazzurri. Domani il Milan, impegnato nella difficile trasferta a Como, può accorciare sull'attuale capolista che ha lanciato il primo allungo del campionato.
A San Siro primo tempo a ritmo basso, con l'Inter che schiaccia il Lecce nella propria metà campo senza però riuscire a creare nitide occasioni per sbloccare il match. I più pericolosi sono i due attaccanti, Thuram e Bonny, sul quale l'arbitro fischia un rigore al 24', poi revocato dall'intervento del Var. La ripresa si apre con un colpo di testa di Barella parato da Falcone, poi Chivu ricorre ai cambi schierando tre attaccanti e saranno proprio due dei subentrati, Lautaro Martinez ed Esposito, a confezionare l'azione che sblocca il risultato al 78' regalando tre punti importanti alla squadra di Chivu nella giornata in cui quella di Conte pareggia ancora.
Arriva infatti il terzo pareggio di fila per il Napoli, fermato in casa da un Parma molto attento in fase difensiva. La squadra di Cuesta ha confermato la propria solidità lontano dal Tardini, dove non perde da fine ottobre. Possesso palla e tanto palleggio per i partenopei, che però non sono mai riusciti a trovare la conclusione facile per superare Rinaldi, titolare al posto di Corvi. A inizio gara rete di McTominay annullata per millimetrico fuorigioco di Mazzocchi, poi poche palle gol nitide per gli azzurri, cui non ha giovato neanche il ritorno in campo di Neres al 58'.