L’Inter capolista apre la giornata a Udine
Serie A Enilive

L’Inter capolista apre la giornata a Udine

I friulani cercano continuità e punti salvezza, l’Inter vuole difendere la vetta e allungare sulle inseguitrici

L’Inter inaugura il sabato di campionato alla Bluenergy Stadium forte di otto risultati utili consecutivi e di un rendimento esterno da riferimento assoluto: sette vittorie in nove trasferte, miglior dato del campionato. La squadra di Chivu ha dimostrato di saper reggere le difficoltà, affidandosi alla profondità della rosa, ai gol pesanti di Pio Esposito e a un Sommer tornato decisivo, costruendo un vantaggio di due punti rispetto all’Inter di Inzaghi dello scorso anno. I numeri raccontano una squadra letale nel finale (10 gol negli ultimi 15’) e quasi impenetrabile (10 clean sheet, come la Lazio). I nerazzurri cercano la rivincita coi friulani dopo l’inaspettato ko del 31 agosto a San Siro, il primo dei quattro stagionali. L’Udinese, a +12 sulla zona retrocessione, sogna il terzo risultato utile di fila e si affida a Kenan Davis (6 gol e 3 assist), centravanti in stato di grazie, capace di fare reparto da solo e già a segno dal dischetto proprio contro l’Inter all’andata.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Piotrowski (Udinese): Quarto per tiri totali nell'Udinese, in pratica il più pericoloso dopo Davis, Zaniolo e Atta. I suoi inserimenti potrebbero dare parecchio fastidio all'Inter, anche nel gioco aereo.
  • F.P. Esposito (Inter): Dopo la grande prova con il Lecce potrebbe avere ancora minutaggio importante. E' in forma e può incidere in maniera concreta, anche contro l'Udinese

SALA STAMPA

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: Zaniolo (Udinese),

Diffidati: Karlstrom (Udinese) Calhanoglu (Inter)

ARBITRI

DI BELLO (BERCIGLI – ZINGARELLI) IV: FELICIANI, VAR: MAZZOLENI, AVAR: LA PENNA

PROSSIMI IMPEGNI

Verona-Udinese (Lunedì 26 gennaio, ore 20.45)

Inter-Pisa (Venerdì 23 gennaio, ore 20.45)

(Foto Getty Images)