La Roma aggancia il Milan
Sabato favorevole a Roma e Atalanta, mentre Como e Bologna impattano 1 - 1 nello scontro diretto, perdendo entrambe terreno nella zona a ridosso del quarto posto.
All'Olimpico, dopo un primo tempo sottotono, la Roma rompe l'equilibrio e chiude la partita nel giro di tre minuti, con il colpo di testa di Konè al 76' su delizioso assist di Soulè e raddoppio dello stesso n. 18 giallorosso che sfrutta il tacco smarcante di El Shaarawy al 79'. Nella prima frazione molto bravo Svilar in uscita bassa su Konè e su un tentativo di Fadera, mentre nella ripresa è Muric a mettersi in mostra murando El Shaarawy prima che Tsimikas spari alto a porta vuota. Altro infortunio in casa giallorossa, con Ferguson costretto a lasciare il campo prima dell'intervallo.
In serata alla New Balance Arena l'Atalanta supera il Torino passando in vantaggio già al 13' con un colpo di testa di De Ketelaere su angolo di Bernasconi. Paleari manda i suoi al riposo sotto di un solo gol respingendo su Krstovic e Ederson, ripetendosi a inizio ripresa quando allunga sul palo il tiro di Zappacosta. Baroni si gioca poi le carte Adams e Simeone, i granata si rendono più pericolosi, ma Carnesecchi si mostra insuperabile e nel recupero, all'ultimo secondo, ci pensa Pasalic ad arrotondare il risultato.
Il Como rallenta dopo 3 successi consecutivi, il Bologna torna a far punti dopo 2 sconfitte di fila. L'interruzione delle rispettive strisce di risultati spiega il diverso significato per le due formazioni del punto ottenuto oggi. Parte meglio il Bologna, con Cambiaghi protagonista in tutti gli episodi del match: fermato da un grande intervento di Butez in avvio, poi autore della rete del vantaggio al 49' ed espulso per fallo di reazione al 58'. Sopra di un uomo comincia la partita del Como, che coglie un clamoroso palo con Nico Paz e raggiunge il pari nel recupero con un gran tiro all'incrocio di Baturina.
Altalena di emozioni tra Udinese e Pisa, finita 2 - 2 al termine di una gara giocata a viso aperto dalle due squadre. Ospiti avanti con uno splendido tiro da fuori di Tramoni, poi i friulani ribaltano il risultato (colpo di testa di Kabasele al 19' e rigore di Davis al 40') prima del definitivo pareggio firmato da Meister con un tocco ravvicinato dopo respinta di Okoye. Portiere friulano che si riscatta poco dopo risultando decisivo proprio su Meister deviando sul palo il bolide dell'attaccante di Gilardino. Nel finale legno anche per i padroni di casa, colpito con un gran tiro da Atta.