Larga vittoria esterna del Como
Serie A Enilive

Larga vittoria esterna del Como

Nel pomeriggio pareggio senza gol allo Zini

Il Como vince in casa della Lazio 3 - 0 e si avvicina al quinto posto della Juventus, distante ora 2 punti. 

La squadra di Fabregas parte forte e passa subito in vantaggio dopo 2' con un tiro di Baturina deviato da un difensore. La Lazio prova a reagire, ma gli ospiti sono pungenti ed aggressivi nel recupero palla, raddoppiando al 24' con Nico Paz che risolve una mischia in area. Lo stesso fantasista lariano potrebbe raddoppiare poco dopo, ma si fa neutralizzare un calcio di rigore da Provedel. Il n. 10 del Como diventa protagonista assoluto del match quando al 49', con un preciso sinistro dal limite su assist di Baturina, infila la palla all'incrocio per il terzo gol.  E' il gol che taglia le gambe, a inizio ripresa, a qualsiasi speranza di rimonta dei laziali.

Pareggio senza reti tra Cremonese ed Hellas Verona, anche se non sono mancate le occasioni da gol. Per i grigiorossi ci provano Barbieri nel primo tempo e Grassi nella ripresa, entrambi con conclusioni di poco fuori dallo specchio, per i gialloblù il più pericoloso è stato Giovane, fermato da un ottimo Audero nei suoi tentativi. In classifica la squadra di Nicola va a formare un quartetto a 23 punti con Sassuolo, Parma e Torino, mentre quella di Zanetti resta ultima, a 14, appaiata al Pisa.

US Cremonese v Hellas Verona FC - Serie A
CREMONA, ITALY - JANUARY 19: Goalkeeper Simone Perilli of Hellas Verona FC punches the ball away from his goal during the Serie A match between US Cremonese and Hellas Verona FC at Stadio Giovanni Zini on January 19, 2026 in Cremona, Italy. (Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)
@credits by 2026 Getty Images