Lazio-Cagliari chiude la 10ª giornata
I padroni di casa dopo un inizio di campionato complicato sembrano aver trovato l'assetto giusto e, archiviato il pareggio di Pisa, ora cercano una vittoria per salire in classifica e ottenere il sesto risultato utile consecutivo. Vuole migliorare la sua classifica anche il Cagliari che non vince dal 19 settembre ed ha alternato un pareggio a una sconfitta, ultima in casa contro il Sassuolo, nelle più recenti cinque giornate. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Romagnoli (Lazio): Decisivo contro il Pisa, offre un rendimento sempre affidabile e costante. Stavolta occhio però anche alla sua capacità di colpire nell'area avversaria.
- Felici (Cagliari): Sempre decisivo da subentrato, è un'arma ormai fondamentale per Pisacane. Può dare fastidio anche alla Lazio.
PRECEDENTI
Sono 42 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Roma con bilancio di 29 vittorie della Lazio (ultima 2-1, nella Serie A Enilive dell’anno scorso), 6 pareggi (ultimo 2-2, nella Serie A 2021/22) e 7 successi del Cagliari (ultimo 1-0, nella Serie A 2009/10).
CURIOSITÀ
L’unica vittoria del Cagliari, in quella che ancor oggi resta l’ultima vittoria sarda all’Olimpico, sponda biancoceleste, 1-0 con rete decisiva di Matri (allenatore isolano Massimiliano Allegri).
ALLENATORI e GIOCATORI
Fabio Pisacane ha affrontato da giocatore la Lazio 5 volte con un bilancio di 4 successi biancocelesti ed 1 pareggio. Mattia Zaccagni ha segnato due reti al Cagliari. Il primo gol il 6 dicembre 2020 nella gara Verona-Cagliari 1-1; il secondo il 4 novembre 2024 (Lazio-Cagliari 2-1).
SALA STAMPA
**Maurizio Sarri
** Il mister non è intervenuto in conferenza stampa
**Fabio Pisacane
** "La Lazio è una squadra forte, con giocatori di qualità ed esperienza, noi andiamo in campo con la voglia di mettere dentro tutto ciò che abbiamo e che abbiamo preparato in questi giorni, poi come sempre parlerà il campo e vedremo cosa ci dirà".
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: Obert (Cagliari) Diffidati: nessuno
ARBITRI
SACCHI J.L. (MONDIN – MONACO) IV: GALIPO’, VAR: PATERNA, AVAR: DI PAOLO
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE
Inter-Lazio (Domenica 9 novembre, ore 20.45) Como-Cagliari (Sabato 8 novembre, ore 15.00 (Foto Getty Images)
