Lazio-Cagliari chiude la 10ª giornata
Serie A Enilive

Lazio-Cagliari chiude la 10ª giornata

La Lazio vuole infilarsi nei piani alti, il Cagliari ha bisogno di vincere.

I padroni di casa dopo un inizio di campionato complicato sembrano aver trovato l'assetto giusto e, archiviato il pareggio di Pisa, ora cercano una vittoria per salire in classifica e ottenere il sesto risultato utile consecutivo. Vuole migliorare la sua classifica anche il Cagliari che non vince dal 19 settembre ed ha alternato un pareggio a una sconfitta, ultima in casa contro il Sassuolo, nelle più recenti cinque giornate. GUARDA GLI HIGHLIGHTS CIRCA UN'ORA DOPO IL FISCHIO FINALE. CLICCA QUI!

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

  • Romagnoli (Lazio): Decisivo contro il Pisa, offre un rendimento sempre affidabile e costante. Stavolta occhio però anche alla sua capacità di colpire nell'area avversaria.
  • Felici (Cagliari): Sempre decisivo da subentrato, è un'arma ormai fondamentale per Pisacane. Può dare fastidio anche alla Lazio.

PRECEDENTI

Sono 42 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Roma con bilancio di 29 vittorie della Lazio (ultima 2-1, nella Serie A Enilive dell’anno scorso), 6 pareggi (ultimo 2-2, nella Serie A 2021/22) e 7 successi del Cagliari (ultimo 1-0, nella Serie A 2009/10).

CURIOSITÀ

L’unica vittoria del Cagliari, in quella che ancor oggi resta l’ultima vittoria sarda all’Olimpico, sponda biancoceleste, 1-0 con rete decisiva di Matri (allenatore isolano Massimiliano Allegri).

ALLENATORI e GIOCATORI

Fabio Pisacane ha affrontato da giocatore la Lazio 5 volte con un bilancio di 4 successi biancocelesti ed 1 pareggio. Mattia Zaccagni ha segnato due reti al Cagliari. Il primo gol il 6 dicembre 2020 nella gara Verona-Cagliari 1-1; il secondo il 4 novembre 2024 (Lazio-Cagliari 2-1).

SALA STAMPA

**Maurizio Sarri
** Il mister non è intervenuto in conferenza stampa

**Fabio Pisacane
** "La Lazio è una squadra forte, con giocatori di qualità ed esperienza, noi andiamo in campo con la voglia di mettere dentro tutto ciò che abbiamo e che abbiamo preparato in questi giorni, poi come sempre parlerà il campo e vedremo cosa ci dirà".

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: Obert (Cagliari) Diffidati: nessuno

ARBITRI

SACCHI J.L. (MONDIN – MONACO) IV: GALIPO’, VAR: PATERNA, AVAR: DI PAOLO

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Inter-Lazio (Domenica 9 novembre, ore 20.45) Como-Cagliari (Sabato 8 novembre, ore 15.00 (Foto Getty Images)