Lazio e Torino in cerca di risposte
Sfida delicata all’Olimpico di Roma tra Lazio e Torino. I ragazzi di Maurizio Sarri vogliono un’altra vittoria dopo quella di settimana scorsa a Genova per certificare di essere usciti dal momento difficile e mettersi definitivamente alle spalle i ko con Sassuolo e Roma. Stesso obiettivo del Toro che proprio in questo stadio ha ottenuto l’unica vittoria del campionato contro i giallorossi, prima di perdere con Atalanta e Parma, lunedì scorso.
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
- Nuno Tavares (Lazio): Non sta vivendo un periodo di grande brillantezza. Complici le varie assenze, sarà titolare e vorrà tornare ad incidere.
- Casadei (Torino): Potrebbe rivelarsi determinante soprattutto nel gioco aereo, occhio ai suoi inserimenti.
PRECEDENTI
I precedenti ufficiali a Roma tra le due formazioni sono 76. Il bilancio è di 26 vittorie laziali, 38 pareggi e 12 successi granata. Il Torino ha vinto una sola gara nelle ultime 8 partite in casa dei biancocelesti: Lazio-Torino 0-1, il 22 aprile 2023, con rete decisiva di Ilic. Il restante bilancio è di 2 successi della Lazio e 5 pareggi.
CURIOSITÀ
Il Torino è la squadra che ha segnato di meno e incassato più reti nella Serie A 2025/26: 2 i gol segnati, 10 quelli subiti.
ALLENATORI e GIOCATORI
Dopo un anno e sette mesi, Cyril Ngonge è tornato al gol in Serie A. La sua ultima rete risaliva al 17 febbraio 2024 in Napoli-Genoa. Tra Maurizio Sarri e Marco Baroni sono 9 i confronti ufficiali: il tecnico granata è in vantaggio per 3 vittorie a 2, con 4 pareggi a completare il bilancio. Il primo incrocio risale alla Serie C2 2003/04: Sangiovannese-Carrarese, 0-0 nel Valdarno. Marco Baroni ex di giornata: ha guidato la Lazio lo scorso anno con bilancio di 25 vittorie, 12 pareggi e 11 sconfitte in 48 panchine ufficiali.
SALA STAMPA
Maurizio Sarri
Il tecnico non è intervenuto in conferenza stampa
Marco Baroni
"Abbiamo lavorato duro, siamo dispiaciuti per il risultato avvenuto dopo una buona prestazione di squadra. A noi serve maggiore attenzione, un pallone può essere determinante. Dal punto di vista difensivo siamo stati bravi, a Parma abbiamo preso solo due tiri in porta. Preso due gol su palle inattive, così come il calcio di rigore arrivato da punizione. Dobbiamo fare di più. Cairo è il primo punto di riferimento: lo ringrazio per la vicinanza".
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: Guendouzi (Lazio) Diffidati: nessuno
ARBITRI
PICCININI (CAPALDO – LAUDATO) IV: MARINELLI, VAR: GHERSINI, AVAR: CHIFFI
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE
Atalanta-Lazio (Domenica 19 ottobre, ore 18.00) Torino-Napoli (Sabato 18 ottobre, ore 18.00) (Foto Getty Images)
