Lazio, Martusciello debutta a Frosinone
Serie A Enilive

Lazio, Martusciello debutta a Frosinone

Il Frosinone deve muovere la classifica dopo essere scivolato al terz'ultimo posto. Allo stirpe arriva la Lazio dopo le dimissioni di Sarri e la promozione di Martusciello

Frosinone-Lazio chiude il programma del sabato della 29^ giornata di Serie A TIM: i ciociari, un punto guadagnato nelle ultime sei partite, hanno bisogno di migliorare il proprio rendimento per uscire dalle ultime tre posizioni e ripartire a caccia della salvezza. Dopo le dimissioni di Maurizio Sarri, arrivate in seguito alle tre sconfitte consecutive con Fiorentina, Milan e Udinese (in mezzo anche il ko col Bayern Monaco costato l'eliminazione dalla Champions) La Lazio ha scelto una soluzione interna con la promozione a primo allenatore di Martusciello per cercare una rincorsa a un piazzamento europeo nelle ultime dieci partite di questa Serie A TIM.

CURIOSITA'

Per la prima volta in questa stagione di Serie A TIM, il Frosinone inizierà una giornata nelle ultime tre posizioni della classifica (18° posto in questo caso). In più, dopo la sconfitta per 0-1 contro il Sassuolo, i ciociari potrebbero rimanere a secco di gol per due match di fila per la prima volta in questo campionato. La Lazio ha perso le ultime quattro partite ufficiali, i biancocelesti non registrano cinque sconfitte di fila tra tutte le competizioni dal periodo tra l’aprile e il maggio 1985.

PRECEDENTI

La Lazio non ha mai perso in cinque sfide contro il Frosinone in Serie A TIM (4V, 1N), subendo un solo gol – nella loro storia in Serie A solo contro Mantova, Reggiana, Sampierdarenese e Spezia (tutte a sei) i biancocelesti hanno disputato più match senza registrare alcuna sconfitta. Nelle due sfide tra Frosinone e Lazio in casa dei ciociari in Serie A TIM è stato realizzato un solo gol: rete di Felipe Caicedo il 4 febbraio 2019.

CALCIATORI

Stefano Turati è il portiere con la differenza negativa maggiore tra gol subiti (52) ed Expected Goals in porta concessi (40.2) in questa stagione di Serie A TIM: secondo infatti questo modello, relativo alla pericolosità delle conclusioni affrontate nello specchio della porta, il classe 2001 avrebbe dovuto subire 11.8 gol in meno. Felipe Anderson è il giocatore della Lazio che ha preso parte a più gol in questo campionato: nove (tre reti e sei assist). In caso di gol o assist, il classe ’93 sarà coinvolto in almeno 10 marcature in tutte le sue ultime sette stagioni di Serie A TIM.

SALA STAMPA

Eusebio Di Francesco

“Credo che la pressione ci sia da entrambe le parti per situazioni differenti. Le gare sono sempre meno e quindi anche i punti da raccogliere sono sempre più importanti. Abbiamo una classifica sorprendente in negativo in quello che è stato il percorso. Dire che manca solo la parte agonistica e non quella mentale sarebbe sbagliato. L'approccio alla gara sarà fondamentale”.

Giovanni Martusciello

Il tecnico non è intervenuto in conferenza stampa.

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: nessuno Diffidati: Oyono, Soulè (Frosinone)

ARBITRI

Rapuano (Bercigli-Garzelli), IV: Baroni, VAR: Abisso, AVAR: Di Paolo

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A TIM

Genoa-Frosinone (sabato 30 marzo, ore 15.00) Lazio-Juventus (sabato 30 marzo, ore 18.00) Segui su Radio TV Serie A con RDS le ultime su Frosinone-Lazio sull'APP della Serie A TIM o sul nostro sito, clicca qui. (Foto LaPresse)