Lazio-Verona chiude la seconda giornata
Dopo la falsa partenza di settimana scorsa con la sconfitta contro il Como, la Lazio vuole resettare e ripartire ospitando il Verona. Se i biancocelesti cercano una prestazione convincente davanti al proprio pubblico, i veneti reduci dal pareggio ottenuto a Udine, sperano di raccogliere altri punti in trasferta prima della sosta.
I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT
Tavares (Lazio): Sta migliorando in termini di condizione, potrebbe essere un treno difficile da limitare sulla corsia di sinistra. Può fare la differenza concretamente.
Serdar (Verona): Grande prestazione contro l'Udinese, resta un punto di riferimento costante in mediana e non solo.
PRECEDENTI
I precedenti ufficiali in casa Lazio sono 37: bilancio di 22 vittorie laziali (ultima 2-1, nella Serie A dello scorso anno), 11 pareggi (ultimo 3-3, nella Serie A 2021/22) e 4 successi veneti (ultimo 2-1, nella Serie A 2020/21).
CURIOSITÀ
La Lazio ha vinto una sola gara all'Olimpico delle ultime 9 ufficiali disputate fra tutte le competizioni, con residuo bilancio di 7 pareggi ed 1 sconfitta. L'ultima vittoria 3-1 ai tempi supplementari sul Bodo/Glimt, in Europa League. La Lazio subisce reti in casa da 16 gare consecutive tra tutte le competizioni, per un totale di 24 gol al passivo. Ultimo clean sheet il 28/11/24 contra il Ludogorets in Europa League. II Verona arriva da 5 risultati positivi fra tutte le competizioni, tra vecchia e nuova stagione: 1 successo e 4 pareggi (tutti per 1-1).
ALLENATORI
Tra Maurizio Sarri e Paolo Zanetti 4 precedenti: coach laziale imbattuto grazie a 3 successi ed 1 pareggio. Sono 10 le reti segnate dalle squadre di Sarri, sempre in gol in queste partite. Maurizio Sarri ha allenato il Verona in Lega Pro I Divisione dal gennaio al febbraio 2008 per 5 partite, con un bilancio di 1 pareggio e 4 sconfitte
SALA STAMPA
Maurizio Sarri
“Ci vuole un riscatto forte, vogliamo dare una soddisfazione ai tifosi perché non vinciamo in casa da sei mesi". “Partiamo da un settimo posto ed è difficile pensare che il Milan possa arrivare dietro, il Bologna ha fatto bene in un torneo ma male in campionato, il Como lotterà per l'Europa e sarà dura. Nessuno ha idea di cosa possa esprimere questa squadra".
Paolo Zanetti
“Ho sempre detto che vogliamo giocatori che vengano qui come grande occasione, in modo che chi arriva sa cosa pretendiamo dal punto di vista temperamentale. I giocatori che sono rimasti mi aiutano a bruciare le tappe. I giocatori mi aiutano, parlano fra loro e chi è rimasto mi aiuta con i nuovi a far capire cos'è il nostro impianto e il nostro modo di fare calcio”.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: Romagnoli (Lazio) Diffidati: nessuno
ARBITRI
CREZZINI (COSTANZO – GARZELLI) IV: COLOMBO, VAR: PEZZUTO, AVAR: MARESCA
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE
Sassuolo-Lazio (Domenica 14 settembre, ore 18.00) Hellas Verona-Cremonese (Lunedì 15 settembre, ore 18.30) (Foto Getty Images)
