L’Inter ospita l’Udinese per rimanere in vetta
Serie A Enilive

L’Inter ospita l’Udinese per rimanere in vetta

L’’Inter dopo il debutto convincente cerca altre conferme contro l’Udinese

Dopo la convincente vittoria ottenuta contro il Torino, i nerazzurri tornano a giocare davanti al proprio pubblico ospitando l’Udinese per rimanere a punteggio pieno e arrivare al meglio alla sfida contro la Juventus in programma dopo la sosta. I friulani, invece, cercano altri punti dopo il pareggio casalingo ottenuto contro il Verona nella prima giornata.

I CONSIGLI DI FANTACALCIO.IT

Bonny (Inter): Anche da subentrato si sta dimostrando un'ottima arma. In grandissima forma, può incidere anche in pochissimi minuti.

Atta (Udinese): Fisico e sempre propenso all'inserimento. Potrebbe creare diversi problemi, sia in area che fuori.

PRECEDENTI

I precedenti ufficiali tra le due squadre a Milano sono 58, con bilancio di 36 vittorie dell'Inter (ultima 2-1, nella Serie A dello scorso anno), 12 pareggi (ultimo 0-0, nella Serie A 2013/14) e 10 successi dell'Udinese (ultimo 3-1, nella Serie A 2017/18). L'Inter vince da 8 partite consecutive in casa contro i friulani e va in rete da 12, per un totale di 30 marcature.

CURIOSITÀ

Doppietta a Genova contro i rossoblù nel 2-2 della prima di Serie A 2024/25, doppietta lunedì sera al Torino nell'apertura della Serie A 2025/26. La partenza di Marcus Thuram è come quella di dodici mesi fa. Da quando è in Italia, Lautaro Martinez ha segnato per la terza volta alla prima giornata dopo i gol del 2020/21 alla Fiorentina e del 2023/24, doppietta al Monza. In entrambe le stagioni l'lnter ha vinto lo scudetto a fine torneo.

ALLENATORI

Secondo scontro in panchina tra Cristian Chivu e Kosta Runjaic . La prima risale al marzo scorso, vittoria dei friulani 1-0 in casa contro il Parma, unico match tra un allenatore rumeno e uno tedesco nella storia della Serie A su girone unico.

SALA STAMPA

Cristian Chivu

"Le partite saranno tante e avremo anche la possibilità di vedere combinazioni diverse con tre attaccanti. Anche in base alla necessità e alle esigenze tattiche della partita. Giocando ogni tre giorni e per mantenere il gruppo motivato bisogna che accontenti un po' tutti. Conta però la meritocrazia e ci deve essere sempre un alto livello”.

Kosta Runjaic

“Non abbiamo nulla da perdere. È un qualcosa di cui l'Inter è consapevole perché è una delle tre squadre più forti d'Italia e spesso affronta squadre di calibro inferiore. Noi vogliamo fare una buona partita, vogliamo essere solidi, traducendo sul campo le nostre idee. Dovremo fare di più rispetto a quanto fatto con il Verona. I giocatori sanno cosa li aspetta domenica, dovremo andare oltre i nostri limiti, non dobbiamo andare a Milano solo per maturare esperienza, ma per essere un avversario scomodo per l'Inter”.

GIUDICE SPORTIVO

Squalificati: Okoye (Udinese) Diffidati: nessuno

ARBITRI

MARCHETTI (BACCINI - COLAROSSI) IV: ZUFFERLI, VAR: MARINI, AVAR: AURELIANO

PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A ENILIVE

Juventus-Inter (Sabato 13 settembre, ore 18.00) Pisa-Udinese (Domenica 14 settembre, ore 15.00) (Foto Getty Images)